LIVE - Calciomercato Roma: fatta per Hermoso, firmerà un triennale. Domani arrivo nella Capitale e visite mediche

31/08/2024 23:00

Conclusa la sessione di calciomercato estiva, la Roma è ancora alla ricerca di un difensore centrale per sistemare il reparto a disposizione di Daniele De Rossi. Saltato Danso, sfumato Djaló, il club giallorosso valuta il mercato degli svincolati e Mario Hermoso, ex Atletico Madrid. Di seguito gli aggiornamenti:

LIVE

01:02 - Come aggiunto da Fabrizio Romano, De Rossi ha parlato in serata con Hermoso, il quale gli ha confermato la decisione di trasferirsi alla Roma.

00:40 - Secondo quanto riportato dal sito spagnolo, Hermoso firmerà un contratto biennale con opzione di prolungamento per un ulteriore anno.

(relevo.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

00:15 - Mario Hermoso ha virato verso Roma, mettendo in stand-by il Galatasaray. Tanto che domani il giocatore potrebbe già essere a Roma per firma e visite mediche. Nonostante in Turchia siano ancora sicuri di vederlo sbarcare a Istanbul già in serata. [...] In Turchia sono certi dell’operazione, forti di un accorso pregresso da 5,5 milioni d’euro il primo anno (compreso il milione di euro come bonus alla firma, essendo un giocatore svincolato), per poi scendere a 4,5 nei due successivi. [...] Poi le condizioni strada facendo sono cambiate, così quando gli è arrivata l’offerta della Roma (a cui il giocatore era stato già offerto in questo mercato) l’ha presa subito in considerazione. Nonostante da Trigoria gli abbiano offerto meno soldi: quasi 4 milioni, più bonus. [...] Contemporaneamente a Trigoria anche ieri hanno tenuto in piedi la soluzione Hummels. Che guadagnerebbe anche meno (3 milioni), magari anche solo per un anno con opzione per il rinnovo di una seconda stagione. Se Hermoso non dovesse concretizzarsi, sarebbe lui il nome su cui andare spediti. È stato prospettato anche Joel Matip, 33 anni (altro svincolato di lusso, tedesco ex Liverpool) ma non entusiasma. [...]

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

23:58 - Come aggiunto da Fabrizio Romano, Hermoso firmerà un contratto fino al 2027. Inoltre nell'accordo è stata inserita una clausola di uscita nel giugno 2026. Il calciatore arriverà domani nella Capitale e svolgerà le visite mediche.

23:57 - Hermoso sarà un nuovo giocatore della Roma: le parti hanno raggiunto l'accordo in questi minuti e il calciatore è atteso nella Capitale nelle prossime ore.

23:56 - Arrivano conferme: come riportato da Di Marzio, è fatta per Hermoso alla Roma! Il centrale spagnolo firmerà il contratto triennale probabilmente nella giornata di lunedì.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

23:50 - La Roma ha praticamente chiuso per l'arrivo di Mario Hermoso. [...] Domani il calciatore arriverà nella Capitale per svolgere le visite mediche. Restano ormai da limare solo gli ultimi dettagli nell'accordo con il giocatore spagnolo, pronto per diventare un nuovo componente della rosa della Roma. [...]

(ilromanista.eu)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

23:12 - Arrivano aggiornamenti da Gianluca Di Marzio: la trattativa tra la Roma e Hermoso è in chiusura. Le parti sono in continuo contatto per definire in queste ore gli ultimi dettagli e successivamente il calciatore firmerà un contratto triennale.

22:40 - Secondo quanto riportato dal sito di Alfredo Pedullà, la Roma ha sorpassato il Galatasaray per Hermoso e sta lavorando per trovare l'accordo sulla base di un biennale o di un triennale da 4 milioni a stagione.

(alfredopedulla.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

22:30 - Come confermato da Fabrizio Romano, la Roma è vicina a raggiungere un accordo con Hermoso. Il Galatasaray è ancora in corsa, ma De Rossi sta spingendo per avere il centrale spagnolo.

20:59 - Come riporta Angelo Mangiante di Sky Sport, Hermoso è a un passo dalla Roma e Smalling è vicinissimo al trasferimento in Arabia Saudita.

20:37 - Secondo Orazio Accomando di DAZN, la chiusura della trattativa tra la Roma e Hermoso è sempre più vicina. Il calciatore vuole i giallorossi e ora le parti, dopo aver fatto passi importanti in avanti, stanno lavorando sui bonus.

19:55 - Il giornalista Gianluca Di Marzio fornisce invece una versione completamente differente rispetto al collega turco. La Roma infatti si starebbe avvicinando a Hermoso e conta di completare il sorpasso sul Galatasaray: la distanza tra l'offerta dei giallorossi e la richiesta di ingaggio del calciatore spagnolo è minima. L'eventuale arrivo del centrale spagnolo non escludere il tesseramento di Hummels, il quale sostituirebbe Smalling (sempre più vicino all'addio in Arabia Saudita).

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

19:40 - Secondo quanto riportato dal giornalista turco Ertan Suzgun, Hermoso raggiungerà Istanbul nella giornata di domani alle ore 20.

13.24 - La Roma continua a trattare con l'entourage di Hermoso e Hummels, secondo il giornalista de 'Il Tempo' Filippo Biafora. Al momento l'offerta allo spagnolo è di un contratto da 3,5 milioni a stagione mentre il Galatasaray offre 4,5 milioni. I colloqui continuano ma serve incrementare la proposta.

12.45 - Secondo il giornalista di Dazn Orazio Accomando, c'è un dialogo aperto tra la Roma e l'entourage dello spagnolo. Il difensore ha aspettato fino ad inizio settimana un rilancio di Inter e West Ham, ma non è arrivato, e ha rifiutato le offerte dalla Turchia. È stato proposto un triennale, ora si cerca l'intesa su ingaggio e altri aspetti burocrati. L'intermediario dell'operazione, Bozzo, proverà a chiudere entro 24/48 ore.

12.15 - Secondo le informazioni del giornalista turco Yağız Sabuncuoğlu riportate su X, l'agente dello spagnolo ha contattato con la Roma informandola di aggiornare l'offerta recapitata all'ex Atletico Madrid, altrimenti la scelta sarà il Galatasaray. Ed è atteso per oggi un rilancio dei giallorossi. Hermoso ha raggiunto un accordo con il club turco per un triennale da 5,5 milioni di euro.

8.30 - Roma e Galatasaray continuano a sfidarsi per Mario Hermoso. Il difensore svincolato dall'Atletico Madrid è al centro di un duello fra le due squadre più interessate al suo ingaggio. La società capitolina sta trattando con il centrale dopo i mancati accordi per Djaló e Danso: presto Hermoso sceglierà dove trasferirsi.