03/08/2024 18:05
Con l'arrivo di Artem Dovbyk alla Roma, l'Atletico Madrid ha dovuto virare in fretta su un altro attaccante. L'ucraino era, infatti, l'obiettivo numero 1 del Cholo Simeone, ma l'accordo tra i Colchoneros e il giocatore non si è mai trovato, facendo così saltare l'affare. Il club spagnolo ha quindi deciso di affondare il colpo per Alexander Sorloth, bomber classe 1995 del Villarreal. Il norvegese approda a Madrid per circa 30 milioni di euro più ulteriori bonus. Ad ufficializzarne la cessione è stato il Sottomarino Giallo tramite un comunicato apparso sul loro sito web.
"Villarreal CF e Atlético de Madrid hanno raggiunto un accordo di trasferimento per Alexander Sorloth, che giocherà con i biancorossi a partire dalla stagione 2024/25.
L'attaccante norvegese si unisce all'Atletico Madrid dopo aver vissuto una fantastica stagione al Submarino, nella quale ha segnato un totale di 26 gol e distribuito sei assist. Queste eccellenti cifre lo hanno reso uno dei nomi di LALIGA EA Sports nell'ultimo anno.
Il Villarreal CF ringrazia il giocatore per l'impegno e la professionalità dimostrati durante la sua permanenza nel club 'amarillo' e gli augura buona fortuna per la sua nuova avventura professionale".
(villarrealcf.es)
?????????? ???????: Alexander Sørloth
El Villarreal CF y el Atlético de Madrid han alcanzado un acuerdo de traspaso por Alexander Sørloth.
— Villarreal CF (@VillarrealCF) August 3, 2024
?? ¡Alexander Sørloth ya es rojiblanco! ❤️? pic.twitter.com/AoohkcWV7J
— Atlético de Madrid (@Atleti) August 3, 2024