12/11/2024 23:30
Domani la Roma tornerà ad allenarsi anche se non è ancora imminente l'annuncio del nuovo tecnico. Prosegue, infatti, il casting dei Friedkin, con nomi che si aggiungono ora dopo ora. Questi i principali aggiornamenti:
LIVE
23:50 - La giornalista di calciomercato.it, Eleonora Trotta, svela alcuni particolari sul possibile contratto di Claudio Ranieri: accordo fino a giugno e senza particolari garanzie sul futuro. Inoltre, l'intenzione del tecnico è quella di affidarsi sulla coppia Dovbyk-Dybala e di far tornare centrale nel progetto Mats Hummels.
•Contratto fino a giugno.
•No particolari garanzie sul futuro.
•Intezione è affidarsi a #Dybala-#Dovbyk in attacco, con Hummels che tornerebbe centrale in difesa #Ranieri#Roma— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) November 12, 2024
23:30 - Claudio Ranieri è atterrato a Londra. Come riportato dal giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, nelle prossime ore il tecnico romano si incontrerà con i Friedkin.
#Roma, #Ranieri è arrivato a Londra in serata: confermato l'incontro con i #Friedkin in queste ore. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) November 12, 2024
23:10 - Claudio Ranieri è volato a Londra per definire il suo terzo ritorno sulla panchina della Roma. Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa, l'incontro con i Friedkin è previsto per domani.
(ansa.it)
22:15 - Claudio Ranieri è ora in viaggio verso Londra per incontrare i Friedkin. Si fa sempre più concreta la pista che porta ad un suo ritorno. A confermare la notizia anche il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.
#Roma, #Ranieri è in viaggio per Londra per incontrare i #Friedkin: si va verso il suo ritorno. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) November 12, 2024
21:55 - Salgono le quotazioni di un ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. A riportarlo è Eleonora Trotta, giornalista di calciomercato.it.
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) November 12, 2024
21:40 - Torna di moda il nome di Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato dal sito web, infatti, il tecnico di Testaccio sarebbe in viaggio, insieme al suo procuratore Pietro Chiodi, verso Londra, località in cui è attualmente la famiglia Friedkin.
(tuttomercatoweb.com)
17:30 - Non si registrano contatti tra la Roma e Sarri almeno fino a questo momento. Non ci sono stati sondaggi da parte dei giallorossi. Lo riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà.
#Sarri-#Roma: zero contatti, almeno fin qui, voci fantasiose. Il procuratore è uno e non ci sono stati sondaggi
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) November 12, 2024
14:30 - Maurizio Sarri si trasferirebbe "di corsa" a Roma. Lo ha riferito il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, il quale durante l'intervento a Manà Manà Sport Roma ha riferito di aver avuto conferma del gradimento dell'ex tecnico di Napoli e Juventus direttamente dall'entourage dello stesso.
13:51 - Ceyhun Kazancı, vicepresidente della Federcalcio turca (TFF), ha commentato così le voci che vorrebbero Vincenzo Montella nel mirino della Roma: “Non esiste una cosa del genere”. Lo riporta Fanatik.
? FANATİK ÖZEL | @Sametcayir
? Vicenzo Montella - Roma iddialarını TFF Başkan Vekili Ceyhun Kazancı yanıtladı.
?️ 'Öyle bir şey yok' pic.twitter.com/cTwZdbtlaC
— Fanatik (@fanatikcomtr) November 12, 2024
12:46 - Prende quota il nome di Vincenzo Montella come terzo tecnico di questo pazzo 2024 giallorosso. L’Aeroplanino del terzo scudetto è stato contattato nelle ultime ore da intermediari inglesi per capire la fattibilità dell’operazione che per forza di cose dovrà concretizzarsi entro domani. Montella allena la nazionale turca (anche con ottimi risultati) e con uno stipendio di 2,2 milioni a stagione. Per liberarsi dalla Turchia c’è una clausola che corrisponde a 6 mesi di ingaggio. Quindi all’incirca un milione. Una “penale” che Vincenzo sarebbe disposto a pagare a patto che gli venga offerto dalla Roma un contratto non da traghettatore e comunque non inferiore ai 2,5 milioni a stagione. [...] Montella sarebbe ben felice di tornare nella capitale (dove ha giocato 9 stagioni con 101 gol) ed è disposto a trattare coi Friedkin che in queste ore si trovano a Londra per gestire il delicato dopo Juric. Il suo nome è sponsorizzato soprattutto da Ryan mentre Dan è più propenso alla pista estera con ten Hag e Potter tra i papabili. Tra i nomi al vaglio sono state scartate le candidature di Lampard, Sousa e Terzic dopo quella del possibile ritorno di De Rossi. Resta in ballo Roberto Mancini che però non ha ricevuto alcuna chiamata così come Claudio Ranieri o Max Allegri. In calo le quotazioni di Rudi Garcia.
(gazzetta.it)
12:28 - Come rivelato dal giornalista Roberto Maida del Corriere dello Sport, in caso di accordo Montella potrebbe arrivare a Roma nella giornata di mercoledì 20 novembre, ovvero dopo il match Montenegro-Turchia di Nations League in programma il 19.
In caso di accordo, Montella potrebbe arrivare a Roma mercoledì 20 dopo la seconda partita della Turchia in Montenegro. Ma per la tempistica eventuale non ci sono certezze. Prima bisogna arrivare al dunque.
— Roberto Maida (@RobMaida) November 12, 2024
11:09 - Come riportato da Angelo Mangiante di Sky Sport, i Friedkin hanno intenzione di rimanere a lungo alla guida della Roma e sono al lavoro per trovare il nuovo allenatore (Ghisolfi defilato nella ricerca): sono tanti i tecnici contattati e, dopo aver incassato alcuni 'no', c'è un nome sempre più vicino. Dan e Ryan vogliono un profilo di alto livello.
Tanti allenatori contattati finora. Alcuni no incassati e un nome su tutti che si avvicina, nell'assenza di dirigenti italiani e con Ghisolfi defilato.
La volontà dei #Friedkin è di rimanere a lungo. Ma sanno che ora la scelta deve essere solo di alto profilo. @SkySport #Roma— Angelo Mangiante (@angelomangiante) November 12, 2024
10:46 - La prima domanda che dobbiamo porci quando immaginiamo il futuro allenatore della Roma è: chi lo sceglie? I Friedkin, rispondendo con il pilota automatico. [...] Evidentemente la figura di Florent Ghisolfi non avrà un peso rilevante nella decisione. [...] Ghisolfi avrebbe cambiato allenatore un paio di settimane prima e soprattutto avrebbe richiamato De Rossi, la soluzione più logica quanto improbabile. Ma è stato stoppato. [...] Rudi Garcia, che ha avuto contatti con persone che parlavano a nome della Roma, ieri era a Doha per un seminario tra allenatori. Ovviamente sarebbe ben lieto di tornare a Trigoria ma la sua candidatura sembra già tramontata. Un altro profilo del quale si parla molto è Edin Terzic: è il cavallo di Ghisolfi, che lo aveva contattato già a settembre, dopo l’esonero di De Rossi. Ma non sembra interessato a salire su un treno in corsa. Per il resto, occhio ai soliti noti: dal sogno Allegri, che fino a ieri non era stato contattato, all’evergreen Mancini, pure mai sentito dai Friedkin. Ranieri? Perché no. Dal mazzo potrebbe però uscire il classico mister X tra i professionisti occupati, tipo Vincenzo Montella che da ct della Turchia se la passa bene ma alla Roma non potrebbe dire di no, o tra uno dei tanti stranieri oggi senza contratto: la lista è lunga, da Xavi a Ten Hag passando per Potter. [...]
(corrieredellosport.it)
10:29 - Come confermato da Roberto Maida del Corriere dello Sport, la Roma sta andando su Montella ed è lui il forte candidato - non l'unico - per la panchina giallorossa. Può liberarsi dalla federazione turca attraverso una clausola.
La Roma sta andando su Vincenzo Montella. E’ lui adesso il candidato forte - non l’unico - dei Friedkin. Può liberarsi dalla federazione turca attraverso una clausola.
Un presidente aviatore e un aeroplanino: un binomio quasi naturale.@CorSport
— Roberto Maida (@RobMaida) November 12, 2024
10:15 - Come riportato dal sito dell'edizione odierna del quotidiano, Vincenzo Montella è il favorito per la panchina della Roma. Il commissario tecnico della Turchia si libererebbe pagando alla federazione turca sei mesi di stipendio e piace ai Friedkin perché conosce la piazza, ha un'idea tattica precisa, non guadagna troppo e con lui si potrebbe impostare un progetto pluriennale.
(corrieredellosport.it)
10:12 - Come riportato dall'emittente televisiva, i Friedkin sono in contatto con diversi procuratori di livello nazionale e internazionale e stanno valutando tutte le proposte. Parte della dirigenza consiglia una soluzione italiana, ma a scegliere il nuovo tecnico sarà soltanto Dan. La proprietà non vuole fare scelte affrettate e sta analizzando dati e curricula di tutti i candidati.
(sport.sky.it)
9:10 - Come scrive Roberto Maida, il comunicato che annuncia l’allenatore della Roma non è stato ancora preparato. C’è ancora da attendere: il casting dei Friedkin continua.
Il comunicato che annuncia l’allenatore della Roma non è stato ancora preparato.
C’è ancora da attendere: il casting dei Friedkin continua.
— Roberto Maida (@RobMaida) November 12, 2024
8:30 - E sul tavolo dei Friedkin sarebbe finito, oltre al nome di Potter, anche il profilo di Ten Hag, fresco di esonero dal Manchester United. Pista difficile anche se la buonuscita di 19 milioni dei Red Devils potrebbe venire in soccorso. (...) Il nome "nuovo" è arrivato in serata. Si tratta di Montella, attuale ct turco che nel contratto ha una clausola rescissoria in caso di chiamata da un club. Ma siamo sul piano dei sussurri, delle indiscrezioni perché nessuno conferma nulla.
(Il Messaggero)
7:30 - Dopo l'esonero di Juric, infatti, si attende la nomina del nuovo allenatore che arriverà nelle prossime 48 ore con la candidatura di Vincenzo Montella che ha preso quota nella notte. L'ex attaccante del terzo scudetto, infatti, è stato contattato da intermediari inglesi per capire la fattibilità dell'operazione (...) In corsa restano anche Roberto Mancini e Max Allegri, entrambi disposti ad accettare la sfida, ma finora mai contattati. Scema invece Rudi Garcia.
(Leggo)