UFFICIALE: Zalewski ceduto a titolo temporaneo all'Inter. Prestito a 600mila euro con diritto di riscatto a 6.5 milioni (COMUNICATO, FOTO e VIDEO)

01/02/2025 23:40

Ora è ufficiale: Nicola Zalewski lascia la Roma e si trasferisce all'Inter a titolo temporaneo. L'esterno polacco, dopo aver rifiutato il Marsiglia qualche giorno fa, ha rinnovato il proprio contratto con i giallorossi per poi passare nella giornata odierna al club nerazzurro con la formula del prestito oneroso (600 mila euro) con diritto di riscatto a 6.5 milioni. Ecco tutti gli aggiornamenti.

LIVE

23:32 - Ecco il comunicato ufficiale della Roma: "L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con l'Inter per la cessione a titolo temporaneo di Nicola Zalewski. L'operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cresciuto nel settore giovanile di Trigoria, l'esterno ha collezionato 123 presenze e 2 gol in giallorosso".

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

22:31 - L'Inter annuncia ufficialmente l'acquisto di Zalewski: "FC Internazionale Milano comunica di aver definito con la AS Roma il trasferimento di Nicola Zalewski. Il centrocampista polacco classe 2002 si trasferisce all'Inter a titolo temporaneo con diritto di riscatto". Il calciatore indosserà la maglia numero 59.

(inter.it)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE

23:26 - Arrivano conferme anche dal canale Telegram di Filippo Biafora: Zalewski ha firmato il contratto con l'Inter. Il calciatore ha rinnovato con la Roma ed è stato ceduto in prestito oneroso (600 mila euro) con diritto di riscatto a 6.5 milioni.

23:14 - Come annunciato da Matteo Barzaghi di Sky Sport, Zalewski si trova nel ritiro dell'Inter ad Appiano e domani sarà a disposizione per il derby.

21:07 - Nicola Zalewski è arrivato a Milano. Corsa contro il tempo per il tesseramento: l'Inter punta ad averlo subito a disposizione nel derby contro il Milan in programma domani.

(foto account X Simone Togna)

18:25 - Come rivelato dal giornalista di Sky Sport Matteo Barzaghi, l'Inter è al lavoro per avere subito a disposizione Nicola Zalewski: l'obiettivo è infatti portarlo in panchina per il derby di domani.

17:19 - Nicola Zalewski è atteso questa sera a Milano. Lo scrive la giornalista di calciomercato.it Eleonora Trotta.

15:36 -  Come scrive Fabrizio Romano, l'Inter pagherà 600mila euro per il prestito di Zalewski. Il diritto di riscatto è fissato a circa 6/6,5 milioni. Già prenotate le visite mediche.

13:10 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, comunica le cifre dell'accordo tra Roma ed Inter. Nicola Zalewski approderà in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

 

12:50 - La Roma e l'Inter hanno da poco trovato la quadra per l'approdo di Nicola Zalewski in nerazzurro. Il polacco passerà alla corte di Simone Inzaghi in prestito con diritto di riscatto.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

11:30 - Anche il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora, conferma che l'operazione è in chiusura. La Roma ha rinnovato, a cifre sostenute, il contratto di Nicola Zalewski e poi lo cederà all'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto.

 

11:00 - L'Inter è in chiusura per Nicola Zalewski. Il calciatore, in scadenza con la Roma, ha rinnovato il suo contratto con i giallorossi in modo da poter lasciare la Capitale in prestito con diritto di riscatto. I nerazzurri dopo aver ceduto Tajon Buchanan al Villarreal hanno dunque deciso di affondare il colpo per il classe 2002 nato a Tivoli.