LIVE - Calciomercato Roma, Robinio Vaz ai dettagli: operazione da 25M totali. Massara a Parigi per incontrare gli agenti. Pronto un quinquennale

12/01/2026 22:29

La Roma è ancora alla ricerca di un nuovo attaccante e tra i tanti nomi presenti sul taccuino del direttore sportivo Frederic Massara c'è anche Robinio Vaz, giovane talento del Marsiglia. Ecco tutti gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa con la società francese.

LIVE

23.10 - Anche Gianluca Di Marzio conferma il viaggio di Massara a Parigi per incontrare gli agenti di Robinio Vaz.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

22.49 - Secondo quanto appreso dalla redazione de LAROMA24.IT, per Robinio Vaz è pronto un contratto che lo legherà per 5 anni ai colori giallorossi.

LR24

22.45 - Anche per Romano la Roma e il Marsiglia hanno raggiunto l'accordo per Robinio Vaz sulla base di 20 milioni più 5 di bonus. Oggi Massara ha incontrato in Francia gli agenti del ragazzo e l'intesa si avvicina.

22.27 - Secondo la giornalista di calciomercato.it Eleonora Trotta, Vaz potrebbe essere in Italia già domani. Le parti stanno limando i dettagli dell'operazione.

20:58 - Arrivano conferme importanti e dettagli sempre più precisi sull'operazione che potrebbe portare Robinio Vaz alla Roma. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, in queste ore il club giallorosso sta lavorando intensamente per trovare l'accordo definitivo con il giocatore, che attualmente al Marsiglia percepisce uno stipendio di 100mila euro. L'intesa con l'attaccante, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stata raggiunta. Nel frattempo, le due società sono ormai molto vicine a definire l'operazione sulla base di una valutazione complessiva di 25 milioni di euro. Si stanno limando gli ultimi dettagli sulla formula del trasferimento e, in particolare, sulle condizioni che renderanno obbligatorio il riscatto del giovane talento francese.


19:57 - Procede la trattativa per Robinio Vaz. Secondo gli ultimissimi aggiornamenti di Fabrizio Romano, l'operazione sta "avanzando con grande velocità": l'accordo verbale tra Roma e Olympique Marsiglia è di fatto chiuso, tanto che il club francese considera il giocatore "praticamente venduto". La rottura sul rinnovo tra Vaz e l'OM ha spianato la strada ai giallorossi.
L'intesa tra i club è stata raggiunta sulla base di un obbligo di riscatto per una cifra che, bonus compresi, toccherà i 25 milioni di euro. Ora, però, la partita si sposta sul giocatore. La Roma sta lavorando intensamente con gli agenti del classe 2007, incontrati proprio oggi per presentare il progetto. Nonostante la forte concorrenza, con un club inglese che si sarebbe rifatto vivo nelle ultime ore, in casa Roma filtra ottimismo. L'accordo tra i club è una base solidissima e da un momento all'altro potrebbero arrivare aggiornamenti decisivi per la fumata bianca.



17:05 - Dietro la scelta di Vaz di lasciare il Marsiglia, secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, ci sarebbe una proposta contrattuale ritenuta troppo bassa dal giovane attaccante. La dirigenza del Marsiglia avrebbe offerto 600 mila euro lordi annui, così Vaz ha iniziato a guardarsi attorno.

(tuttomercatoweb.com)

VAI ALLA NOTIZIA ORIGINALE

16:15 - Allenamento individuale per Vaz, dopo uno scambio di passaggi con Bakola. La sua partenza, secondo il giornalista francese Adrien Pittore, è imminente.


14:50 - Arrivano aggiornamenti da Fabrizio Romano. La trattativa tra Roma e OM è sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. I due club sono ai dettagli finali. Bisogna attendere la risposta del giocatore, dato che ha molti estimatori anche in Premier.



14:45 - Come scrivono dalla Francia, i due club devono finalizzare l'accordo, così come l'attaccante diciottenne deve raggiungere un accordo completo con la Roma. Sono in corso trattative per un contratto quinquennale.


12:22 - Secondo Luca Cilli di Sky Sport, la trattativa tra la Roma e il Marsiglia per Vaz è molto avanzata e i due club sono in contatto per trovare l'intesa sulla formula.


12:18 - Arrivano conferme anche da Alfredo Pedullà e Roma e Marsiglia stanno lavorando sugli incastri giusti relativi alla formula del trasferimento di Vaz.


12:12 - Come aggiunto da Fabrizio Romano, la Roma è vicina all'accordo con il Marsiglia per Robinio Vaz e l'affare è superiore ai 20 milioni di euro più bonus. Ora la società giallorossa è al lavoro per trovare l'intesa con il calciatore e gli agenti.


12:10 - Come confermato da Gianluca Di Marzio, Robinio Vaz è sempre più vicino al trasferimento alla Roma. I contatti tra le parti sono continui e si lavora per sistemare tutti i dettagli legati alla formula dell'operazione. Le opzioni sono: prestito con diritto ed eventuali penali in caso di mancato riscatto, obbligo e trasferimento a titolo definitivo. La cifra sarà di 25 milioni di euro totali, bonus inclusi. Parallelamente la Roma ha avviato i dialoghi con gli agenti del giocatore per definire il contratto e si lavora sull’ingaggio e sulle commissioni.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

11:25 - Arrivano aggiornamenti sul futuro di Robinio Vaz. Come riportato dal portale francese, la Roma è vicina all'accordo con il Marsiglia per il trasferimento dell'attaccante sulla base di 25 milioni di euro totali (bonus inclusi) e nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra i direttori sportivi delle due società. Restano da definire alcuni piccoli dettagli, ma il calciatore ha già dato il suo ok al passaggio alla corte di Gian Piero Gasperini. La situazione tra l'OM e Vaz è diventata sempre più tesa, dato che il diciottenne è stato escluso dalla squadra e si sta allenando a parte. Il classe 2007 è chiuso dalla presenza di Amine Gouiri e Pierre-Emerick Aubameyang e Roberto De Zerbi non lo considera centrale nel progetto. Il Marsiglia aveva offerto a Vaz il rinnovo di contratto (850.000 euro lordi all'anno), ma le parti non hanno trovato l'intesa.

(footmercato.net)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

10:55 - Come svelato dal quotidiano francese, il calciatore non si sta allenando con il resto della squadra: il gruppo è tornato ad allenarsi a 'La Commanderie' dopo la finale di Supercoppa di Francia persa contro il PSG in Kuwait e l'allenatore Roberto De Zerbi non sembra puntare su Vaz, il quale sta continuando a lavorare a parte. Domani sera l'OM giocherà in Coppa di Francia contro il Bayeux ed è possibile che il tecnico decida di escluderlo anche dai convocati. La trattativa per il rinnovo di contratto del diciottenne è in una fase di stallo e la mancata presenza in lista potrebbe rappresentare un concreto segnale di addio.

(lequipe.fr)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE