27/01/2009 10:05
Su Spalletti. "Spalletti si merita un 10 e noi siamo convinti di poter arrivare sino in fondo. Abbiamo avuto molti problemi - ricorda il responsabile dell'area tecnica - ma ora sono stati superati e bisogna guardare al futuro. Questa squadra è stata creata per grandi traguardi e bisogna ringraziare Spalletti, che merita un 10, per il lavoro che ha svolto e per la mentalità che ha inculcato alla squadra".
Su De Rossi. "De Rossi è un grandissimo calciatore - sottolinea Conti - che ha dimostrato di essere completo. Tutti i club più importanti lo vorrebbero, ma lui è il nostro futuro."
Su Aquilani. "È un giocatore completo, bravo anche in interdizione. Ha avuto alcuni problemi fisici, ma ora è tornato e sta bene".
Sul Capitano. "Totti ha recuperato dimostrando grande attaccamento alla maglia. Ha una gran voglia di rientrare e ci può dare ancora tanto."
Su Baptista. "Baptista, invece, è arrivato a Roma con un piccolo problema fisico che ha superato. È uno che ovunque giochi fa sentire la sua presenza, lui è sicuramente un calciatore importante".
Gli obiettivi. "I ragazzi sono convinti di essere un gruppo di livello e sappiamo di poter arrivare sino in fondo in qualsiasi competizione. Se dovessimo andare ai rigori nella finale di Champions? Io sono pronto a battere quello decisivo (ride, ndr ). A parte gli scherzi, l'importante è arrivarci. Dobbiamo essere ottimisti".