Comunicato Curva Sud: No alla Tessera del Tifoso

18/02/2009 10:46

La nostra passione per il tifo sano che da sempre ha contraddistinto la tifoseria romanista ed in generale il tifo “all’italiana” si trova a dover affrontare sempre maggiori ostacoli. Siamo giunti forse all’epilogo di una distruzione chiamata “Legge Amato” (n. 41 /2007). Stiamo subendo il divieto già noto a tutti di introdurre all’interno dello stadio tutto ciò che ha fatto grande il nostro modo di tifare: megafoni -fumogeni - coreografie - bandiere e striscioni.



A fronte di questo ci sono stati offerti:

-difficoltà sempre maggiori nell’acquisto dei biglietti

-uno stadio strutturalmente fatiscente e inadatto, che si cerca di nascondere dietro fratini gialli con scritto steward

-sperimentazioni di parcheggi inesistenti

-sempre più illeciti sportivi ed amministrativi delle società.

 

Adesso quest’ ultimo atto prenderà il nome di “TESSERA DEL TIFOSO”.

Questo nuovo strumento rilasciato (dietro pagamento!!) dalle società di calcio e dalle Questure andrà a sostituire i biglietti cartacei e gli abbonamenti;

-sarà l’unico modo per accedere agli stadi e con il tempo(breve a dire il vero) diventerà anche tessera punti(accumulabili soprattutto con l’acquisto nei negozi convenzionati!!), bancomat, carta prepagata….

-sarà una schedatura preventiva da parte delle questure per tenere sempre sotto controllo ogni “movimento del tifoso"

-sarà “LA SCUSA” per allontanare per sempre dagli stadi tutti coloro che cercano, anche contro le volontà politiche vigenti, di accendere con passione , voce e colore le curve d’Italia.

 

Questa sarà la spallata definitiva dello Stato al tifo “all’italiana” che sparirà per lasciare posto al tifo “all’americana” fatto di gadgets, hotdog, televisione .

TIFOSO GIALLOROSSO IN PIEDI!!

Affrontiamo, insieme come sempre, una nuova battaglia!