De Lillo: "A breve sarà presentato il progetto per lo stadio"

24/07/2009 16:22

Nei giorni scorsi Rosella Sensi è stata ricevuta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Qual è il ruolo della politica nella difficile situazione societaria della Roma?

“È importante la vicinanza del governo ad una società importante come la Roma, una società che è patrimonio del calcio capitolino , del calcio italiano. La politica riveste un ruolo marginale però è importante che le istituzioni possano dare il proprio contributo. Per esempio, pensiamo sia giusto che Roma e Lazio abbiano un proprio stadio”.

A che punto è la Roma per la presentazione del progetto?

“A quanto mi risulta, la famiglia Sensi ha individuato l’area e a breve sarà presentato il progetto”.

Secondo quanto riportato dall’Espresso, Attilio Zimatore sarà il supermanager di cui tanto si è parlato. Che ruolo avrà?

“Il manager sarà posto a garanzia nell’ambito della ricerca di un’intesa per la razionalizzazione del debito che la famiglia Sensi ha nei confronti delle banche”.

Dovrà condurre la Roma ad una cessione?

“Il manager avrà l’incarico di trovare la soluzione migliore”.

Nelle scorse settimane, l’agente Fifa Vinicio Fioranelli sembrava sul punto di rilevare la Roma. A che punto è la trattativa?

“Premesso che tutto quel che so in merito lo leggo dai giornali, mi sembra che la trattativa si sia arenata. Vorrei però rassicurare i tifosi giallorossi: la squadra è tecnicamente valida, seppur da migliorare. La priorità, a mio modo di vedere, è un centravanti”.

La Roma rimarrà quindi ai Sensi?

“Non lo so. Anche se fosse, la famiglia Sensi ha fatto la storia e il bene della Roma".