ROMA-CEAHLAUL 3-0 (Mexes, Taddei, Greco). Sotto un sole torrido la Roma si avvicina all'Europa League

23/07/2009 16:40

Al 14' la Roma passa grazie ad una staffilata dai 25 metri di Philippe Mexes che non lascia scampo al rumeno.

Al 20' è Okaka che raccoglie un bel lavoro sull'out di destra di Guberti, ma accentratosi trova la deviazione di un giocatore ospite sul suo tiro dai 16 metri.

Al 29' ci prova anche il Ceahlaul con una punizione di Viselaru, ma la sua bordata è ben deviata in angolo da Artur.

Al 36' è Taddei a raddoppiare: cross dalla sinistra di Guberti, Mexes controlla e appoggia per Taddei che dal limite batte Savu con un tiro al volo preciso.

Durante la prima frazione molto spesso Guberti e Taddei si sono scambiati gli out di competenza. è speso 'sceso' sulla trequarti per tentare l'assist di prima per Okaka, Guberti e .

Nella ripresa al l'8' splendido spunto di Guberti, che servito con un lungo lancio da Pizarro, sgroppa verso l'area di rigore, ma sbaglia l'ultimo passaggio per l'accorrente Esposito. Al 16' è Pit che si mette in mostra con un tiro dal limite che è deviato sulla traversa da Savu.

Al 35' c'è il tris: palla che vaga dentro l'area e Greco insacca agevolmente.

A fine gara abbracci e saluti tra Julio Baptista e Giannini.

Queste le formazioni iniziali:

ROMA: Artur; Cassetti, Mexes (dal 1'st Andreolli), Riise (dal 13' st Antunes), Tonetto (dal 1'st Motta); Pizarro (dal 13' st Greco), Brighi (dal 1' st Faty); Taddei (dal 1' st Stoian), Guberti (dal 13' st Pit); Okaka (dal 20' st Virga), (dal 1' st Esposito). All.: L. Spalletti.

CEAHLAUL: Savu; Burlacu, Forminte, Vitelaru, Barna; Badescu, Achim, Onciu (dal 1' st Vinicius), Prodan; Fabbron, Doiciaru. All.: Marin.

ARBITRO: Valeri di Roma 2

RETI: 14' pt Mexes, 36' pt Taddei,  35' st Greco

Intanto Juan lavora con l'addetto al recupero degli infortunati Franceschi. Doni e Cicinho, invece, effettuano lavoro in piscina. Pradè, il generale De Martino e Bruno Conti seguono la partita da bordo piscina. Si intravede anche Mirko Vucinic in borghese e a seguire Giuseppe Giannini in visita nel suo vecchio quartier generale.

Una ventina di tifosi seguono dall'esterno del Centro Sportivo la partita

dall'inviato ADRIANO SERAFINI