10/08/2009 15:31
RINVIO - Stamattina, a Trigoria, avrebbe dovuto esserci anche Alberto Aquilani per salutare i compagni e per una conferenza stampa daddio a quella che è stata casa sua da quando aveva tredici anni. Tutto rimandato, anche per la concomitanza della conferenza stampa della dottoressa Rosella Sensi che ovviamente avrebbe fatto passare in secondo piano le parole del nuovo centrocampista del Liverpool. Aquilani stamattina, insieme alla fidanzata, ripartirà con destinazione Anfield Road. In questi giorni alloggerà in albergo, ma il club inglese gli ha già presentato un piano di una serie di case tra cui il giocatore dovrà scegliere la sua nuova abitazione. Nei prossimi giorni comincerà a curarsi con lo staff medico del Liverpool (le visite mediche a cui si è sottoposto sono state estremamente accurate) con lobiettivo di essere pronto per giocare a metà del prossimo mese di settembre. Rientrerà a Roma alla fine della settimana, quindi presumibilmente il saluto ai compagni e alla città è rimandato a lunedì diciassette luglio.
Quando a Trigoria ci saranno sicuramente tutti i suoi compagni, visto che oggi non avrebbe avuto lopportunità di salutarne qualcuno di persona: Juan e Baptista sono stati convocati dal Brasile, Riise dalla Norvegia, mentre Mexes è stato lasciato a casa dal ct della Francia Domenech. Vucinic, invece, operato la settimana scorsa al ginocchio, non ha potuto rispondere alla convocazione del Montenegro.
IL PIANO DI LAVORO - Spalletti per le prossime settimane ha previsto un programma di allenamenti molto intensi che come obiettivo quello di presentare una Roma quasi al top della condizione sia per lultimo preliminare di Europa League contro gli slovacchi del Kosice ( sconfitti in casa due a zero in casa nellultimo turno del loro campionato), sia per linizio di campionato che nelle prime due giornate per la Roma prevede la trasferta sul campo del Genoa e la sfida casalinga contro la Juventus che non serve aggiungere altro. In vista di questi appuntamenti la Roma giocherà unamichevole giovedì prossimo (ore 20.30) sul campo del Grosseto per poi tornare in campo il venti per i novanta minuti in trasferta contro gli slovacchi. Nel programma di lavoro di Spalletti, dovrebbe essere previsto un solo giorno di riposo, Ferragosto, poi allenamenti tutti i giorni. Il tecnico sa bene che linizio di stagione sarà fondamentale per le fortune di questa Roma e vuole fare in modo di poter sfruttare al meglio il fatto che per obblighi di coppa europea la sua squadra ha cominciato a lavorare prima delle altre.