13/11/2009 13:21
Sappiamo che il City voleva che Robinho tornasse con loro ma la situazione per noi é che abbiamo solamente 3 partite prima della Coppa del Mondo quindi abbiamo bisogno del giocatore qui chi parla é Rodrigo Paiva, dirigente della Selecao.
"Questa é un'occasione per parlare ai giocatori, creare il gruppo, prepararci per la prossima estate. Abbiamo bisogno di lui. Se poi giocherá o meno non lo sappiamo ancora. Non dobbiamo chiedere il permesso per farlo giocare al Manchester ma sicuramente parleremo con loro."
Il giocatore é andato ad Abu Dhabi, nonosatnte il suo allenatore Mark Hughes ha diverse volte detto che non c'é nessun modo che potesse giocare per il Brasile.
Uno dei medici del City ha accompagnato il giocatore sino al ritiro verdeoro e sperava di poter riportare l'attaccante in Inghilterra. Il Brasile, ha peró , deciso che l'ex Real Madrid deve rimanere con loro in ritiro, a quanto sembra una prova di forza del loro allenatore, Dunga appoggiato dai medici che vogliono vedere da vicino l'entitá degli infortuni.
Robinho difficilmente giocherá domani, ma potrebbe avere qualche chance di scendere in campo martedí in un'altra amichevole contro l'Oman, anche se Hughes é contrario.
Abbiamo inviato uno dei nostri medici con Robi perché volevamo che loro capissero che era rischioso per il calciatore scendere in campo le parole di Hughes. Loro hanno voluto che il giocatore faccia parte del gruppo. Noi abbiamo guardato ai pro ed ai contro e soperiamo vivamente che la decisione della nazionale sia di non farlo giocare in nessuna delle due partite. Questo é quello che noi ci aspettiamo".
Dunga ha altri problemi in attesa della partita di domani. Il difensore del Benfica Luisao ha saltato la convocazione a causa di un'appendicite e Juan, il centrale della Roma, che avrebbe dovuto sostituirlo, non si é presentato senza nessun motivo, secondo la Seleçao.
Quindi sará Naldo del Werder Brema, che partitá probabilmente titolare a fianco di Lucio.