11/12/2009 20:07
La squadra, lo staff tecnico e la società si è riunita in una sala al primo piano di Villa Medici al Pincio per la consueta cena pre natalizia tra l'As Roma e gli sponsor della società giallorossa, a cui hanno partecipato tutti i tesserati del club capitolino. Si è trattato di un buffet informale con musica di sottofondo. Il primo ad arrivare è Marco Motta, poi tutti gli altri. Unica eccezione Philip Mexes che non è giunto all'incontro.
Queste le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport da Francesco Totti prima di entrare a Villa Medici-Accademia di Francia, dove si svolgerà la consueta cena pre natalizia dell'AS Roma.
Ti aspettavi questa rimonta della Roma?
"Si siamo molto sereni, era esattamente quello che mi aspettavo e quello che ci compete"
Hai paura di affrontare Cassano?
"No, forse avrà paura lui"
Le dichiarazioni rilasciate da Marco Cassetti: "Ho cercato di rimanere tranquillo ma è stata dura, ho ricevuto tanti ringraziamenti dei tifosi e sono contento. La società l'ho sempre sentita vicina e con loro ho un ottimo rapporto, molto chiaro . Stiamo pensando alla Sampdoria, la vittoria nel derby non ci distrarrà, Ranieri ci tiene in tensione, siamo pronti. Cassano è molto forte, difficile da marcare speriamo non stia in forma. Spalletti? Sono contento per lui, so che è andato in una società seria".
20.20 Arriva Giovanni Malagò
20.30 Arriva l'avvocato Antonio Conte a cui viene rivolta la domanda, E' tutto pronto per il contratto di Totti? Lui risponde ridendo "preparatissimi eh..."
21 15 Cassetti, Julio Sergio, Brighi, Cerci, Riise, Greco escono da Villa Medici, alla richiesta al portiere brasiliano sul nuovo rinnovo del contratto i suoi compagni rispondono da lontano per lui: "Si, si è tutto fatto".
21.30 Escono tutti gli altri alla spicciolata. Totti dice ai cronisti: ' Io ho già dato'. De Rossi rimane intrappolato nel parcheggio per qualche minuto.
Bertelli alla domanda "Allora domenica ci vediamo?", risponde: "Potrebbe essere una delle ultime volte che ci si vede...".
A chi chiede notizie sulle condizioni di Mexes il dottor Pengue risponde: "Stiamo tutti bene".
Rosella Sensi esce da un'uscita secondaria per non incontrare telecamere e taccuini.
Il quintetto di brasiliani Doni, Cicinho, Artur, Baptista, Juan sono gli ultimi ad andare via: il tassista amico tardava ad arrivare e così i 5 hanno avuto tutto il tempo per scambiare battute e scherzi. Conti e Scala prima di andarsene si fanno immortalare dai fotografi con le rispettive Fiat 500 fiammanti una gialla e rossa in rosa goliardica.
Dall'inviato Matteo De Rose