Roma avanti con De Rossi

27/01/2010 13:46

Cambio

Dopo un buon avvio della squadra di Siniša Mihajlović, gli uomini di Claudio Ranieri iniziano a premere. con un’iniziativa personale sfiora il vantaggio al 44’, ma la mira è imprecisa. Nella ripresa, uno spento Jérémy Menez è sostituito da Alessio Cerci.

Decide Capitan Futuro

Al 58’ il Catania resta in dieci per l’espulsione di Giuseppe Bellusci, per doppia ammonizione. Gli etnei sbandano e al 72’ restano addirittura in nove, per il rosso al difensore polacco Błażej Augustyn. Un minuto dopo arriva il gol vittoria. Cerci sguscia sull’out , serve al centro per Stefano Okaka Chuka che, dopo due occasioni mancate, scarica per l’accorrente : “Capitan Futuro” non lascia scampo al
avversario.

Ranieri contento

Simone Perrotta e Rodrigo Taddei sfiorano il raddoppio, ma la Roma si prende la qualificazione e il sedicesimo risultato utile consecutivo tra campionato, UEFA Europa League e Coppa Italia. “Sapevamo che loro si sarebbero difesi con tutti i loro effettivi e avrebbero provato a ripartire in contropiede”, ha detto Ranieri a fine gara, “Siamo stati bravi e attenti, anche se non abbiamo concretizzato tutte le opportunità che abbiamo avuto. Temevo il Catania, era importante arrivare in semifinale: lo abbiamo fatto e sono contento”.