De Rossi: "Okaka può diventare forte come Toni"

14/02/2010 16:10

Il duro lavoro lo ha ripagato quando il nazionale Under 21, prima di lasciare Roma per il Fulham in prestito a gennaio, ha segnato un gran gol di tacco nel recupero regalando ai Giallorossi la vittoria contro l'AC Siena. Il Fulham lo conosceva bene, dato che proprio lui aveva segnato il gol vittoria per la Roma in una gara della fase a gironi di UEFA Europa League a novembre.

Partita della svolta

 - AS Roma 0-3


08/12/2005 Coppa Italia

Okaka ha fatto la storia quando è diventato il giocatore italiano più giovane ad esordire in una competizione europea - contro l'Aris nel settebre 2005. Tre mesi dopo si è ripetuto diventando il più giovane a segnare in Coppa Italia, durante la vittoria per 3-0 in casa dell'. Okaka, che era entrato dalla panchina, ha usato tutta la sua forza fisica per controllare un lungo rilancio del in mezzo a due difensori. E' poi entrato nell'area napoletana resistendo a un'altra carica per poi trovare l'angolino basso.

Lui dice: "E' stato fantastico segnare un gol decisivo proprio prima di partire per Londra, volevo partire lasciando un regalo per i compagni e i per i tifosi della Roma. E' incredibile segnare sotto la . Mi ricorderò sempre che urlava dietro di me: 'Come hai fatto? Come hai fatto' E' stato un bel gol, ma non significa che sono un campione. E' stato puro istinto, era l'unico modo per colpire la palla e fortunatamente è andata dentro" 

Okaka sul colpo di tacco vincente contro il Siena del 31 gennaio

Dicono di lui: "Siamo buoni amici, è un bravo ragazzo e diventerà un grande giocatore: ha solo bisogno di giocare di più. Fisicamente è molto forte, un po' come Luca Toni. Ma è anche molto bravo tecnicamente – e ha solo 20 anni. Ha bisogno di giocare con il Fulham, e allora potrà diventare un grande attaccante".

Il centrocampista della Roma ha parlato con UEFA.com nel febbraio del 2010.

(uefa.com)