Pizarro in dubbio, ma col Pana vuole esserci. Toni obiettivo Milan

23/02/2010 19:08

A due giorni dal match di ritorno con il Panathinaikos, David Pizarro non vuole rinuciare alla possibilità di scendere in campo nella partita che è già un dentro o fouri per il proseguo in Europa. Il cileno, fermo per una leggera contrattura al polpaccio, sembra aver smaltito il dolore che non gli ha permesso di scendere in campo domenica scorsa con il Catania.  L'ecografia svolta nella mattina di ieri al Gemelli ha escluso complicazioni muscolari, ma Pizarro avverte ancora un leggero fastidio per l'indurimento del muscolo. Nonostante una seduta di terapia in piscina effettuata oggi per cercare di ammorbidire il polpaccio,  domani il giocatore potrebbe già tornare ad allenarsi con il gruppo, test finale per valutare la possibilità di vederlo in campo giovedì.

Nessun problema per Jeremy Menez colpito in uno scontro, nella seduta mattutina odierna, alla caviglia sinistra. Solo una botta per il francese che domani sarà regolarmente in campo.

Capitolo To-To. Ci sarà ancora da attendere per vedere la coppia Toni- insieme per la prima volta in maglia giallorossa. Il capitano prosegue la terapia anti-infiammatoria al ginocchio. Il prof Mariani ha consigliato una processo con recupero molto graduale che gli permetta di evitare possibili ricadute provocate da uno nuovo sforzo prematuro. L'entourage del giocatore predica cautela nonostante la voglia del capitano che preme nel vedere già una possibile convocazione con il Milan il prossimo 6 Marzo.

Discorso simile per Luca Toni, il bomber modenese è voglioso di tornare in campo, ma il problema al polpaccio non permette di forzare i tempi di recupero. In questi giorni non è mai sceso ad allenarsi insieme ai compagni continuando il suo lavoro all'interno del centro tecnico . Impossibile la sua presenza nella gara di giovedì con il Panthinaikos, sembra improbabile anche la sua convocazione per il match con il  L'incrocio tra i due ritorni potrebbe essere proprio nell'attesa sfida al vertice con i rossoneri.

 LR24