Giannichedda: "Stasera sarà molto difficile per la Roma però farà un gara d'orgoglio"

15/09/2010 18:22



La Roma viste nelle ultime gare non ha certo entusiasmato, che partita ti aspetti questa sera contro il Bayern?

"La pesante sconfitta col Cagliari è arrivata da situazioni particolari. Molto è dipeso dall'inferiorità numerica che la Roma ha dovuto scontare per quasi tutta la gara. Stasera i giallorossi avranno certamente un compito molto difficile, di fronte si troveranno una squadra che ha molta esperienza in , ma proprio per questo dalla Roma ci si deve aspettare una gara d'orgoglio. I giallorossi hanno giocatori talmente bravi che possono fare molto bene".



La sconfitta di Cagliari è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

"Le prime quattro-cinque partite possono riservare difficoltà, i giocatori devono entrare in condizione. Certo però che i cinque gol di Cagliari hanno fatto male, è stata una bruttissima figura. Ad ogni modo la Roma ha i mezzi e i giocatori per uscire in fretta da questa situazione. Tante volte sconfitte come quella di Cagliari, possono servire a cementificare il gruppo. Inoltre la gara contro il Bayern Monaco è difficile, ma garantisce stimoli immediati per reagire dopo il ko. Si può vincere o perdere, ma l'importante è la prestazione offerta in campo".



Come giudichi l'acquisto di Borriello?

"Borriello è un ottimo giocatore, quello che serviva alla Roma, visto anche le condizioni non perfette di Adriano. L'ex milanista fa reparto da solo, fa salire la squadra e segna tanti gol."



Adriano invece come lo hai visto?

"Bisogna vederlo in campo, viene da un anno positivo in Brasile, ma è un calcio molto diverso dal nostro. Se sta bene fisicamente resta un grandissimo giocatore. Il mercato della Roma è stato oculato e ben portato avanti. Burdisso, Fabio Simplicio, Adriano e Borriello sono ottimi acquisti e possono tutti far bene".

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE