Giuliano (Ap-Com): "Fedun-Roma? Finora impossibile verificare l'interesse"

14/09/2010 18:53

Si parla anche lì di un interessamento di Fedun per la Roma?

“Sì, lui è molto noto in Russia oltre che per la Lukoil per il suo business legato al calcio visto che è il proprietario dello Spartak, squadra che riscuote molti consensi. La fonte però, lifenews.ru, è un sito scandalistico che riporta di solito notizie non verificate. Il braccio di Fedun allo Spartak è in volo verso Parigi, quindi anche provando a sentire il collega è difficile verificare. Posso dire che Fedun è un grande appassionato di calcio ed è un magnate munifico. Attualmente è il ventesimo uomo più ricco di Russia e, a differenza di altri personaggi, è forte crescita con investimenti per lo Spartak e per lo stadio già pianificati. Non sarebbe male per la Roma”

Voci lo vedono in volo verso la Capitale

“Non credo. Lui non è lavoro, vi confermo solo questo”

Sembra giovane dalle foto

“ Ha cinquantaquattro anni, è una persona molto alla mano. Si tratta di un manager che risponde alle domande nelle conferenze, insomma non il solito russo da luogo comune”

I suoi rapporti con Abramovich?

“Il patron del Chelsea è stato legato al petrolio per un periodo ma hanno percorso strade diverse. Inoltra la Lukoil è già investitrice in Italia in compagnie petrolifere”

Hai mai fatto affari coi Sensi a tal proposito?

“Non mi risulta”

Quale potrebbe essere il motivo del suo interesse per la Roma? Forse la figlia è appassionata di ?

“Non lo so, so che è una bellissima ragazza. C’è da dire comunque che è il terzo nome di magnate russo accostato ai giallorossi e in precedenza tutti gli affari si sono risolti in bolle di sapone”

Stai lavorando sulla situazione?

“Sì. Bisogna aspettare per avere notizie certe. È vero che la Roma è in vendita ma per i compratori bisogna andare con i piedi di piombo”