05/09/2010 14:30
David Pizarro compiva ieri 31 anni, li avrebbe voluti festeggiare diversamente: "E' stato proprio un bel modo di festeggiare il mio 31° compleanno. Speravo di soffiare sulle candeline e portare a casa punti e sorrisi. Invece è andato tutto male. Questo 5-1 è pesantissimo, ci penalizza e ci obbliga a cambiare rotta e velocità il più in fretta possibile".
Il centrocampista cileno spiega che non è però la prima volta che vanno così le cose: "La paura ci ha giocato un brutto scherzo, come è già accaduto in passato in occasione dell'inizio della stagione. Non dobbiamo dimenticare quello che è successo nel 2008 quando arrivammo ad un soffio dallo scudetto e poi la stagione successiva partimmo con il piede sbagliato. Fallendo il ciak e compromettendo l'intera annata...".
"Sono queste le cose che dobbiamo migliorare." aggiunge Pizarro "E' il nostro limite, dobbiamo lavorare duro per cambiare rotta e spazzare via i fantasmi del recente passato. Siamo consapevoli del fatto che sarà una stagione difficile e che dovremo soffrire. Però basta dare uno sguardo ai giocatori che militano nella Roma per capire che possiamo risollevarci e chiudere in un cassetto questo avvio negativo. Ma l'avete vista la rosa giallorossa? E' piena di campioni e di grandi uomini. Ce la faremo a tornare in pista: ne sono certo...".
(romanews.eu)