Lucchesi: "Montali-Baldini? Difficile coesistano. Liedholm fece saltare Ibra alla Roma..."

07/03/2011 13:42



Sul nuovo incarico di Vincenzo Montella, Lucchesi è fiducioso: ”Vincenzo è stato un grande giocatore, conosce benissimo l’ambiente di Roma e lui, meglio di ogni altro, può ricoprire questo ruolo. E’ un ragazzo intelligente

e preparato, lui non aveva un buon rapporto con gli allenatori ma proprio per questo credo che abbia fatto tesoro della propria esperienza ed ora può metterla al servizio della squadra”
.

Alcuni ricordi a proposito degli anni giallorossi sono d’obbligo, la trattativa più bella? “Sicuramente l’acquisto di Gabriel Batistuta, sono stato chiuso per giorni nello studio dell’avvocato Ferreri, Gabriel aveva mille richieste, la scuola, la casa ed altro e poi l’importanza della trattativa in sé, ma fu davvero una grande soddisfazione. Gabriel l’ho sentito qualche tempo fa mi ha detto che si è trasferito in Australia con la famiglia perché ora gioca a golf, un ragazzo straordinario, un campione unico. Un rammarico? Porterò con me sempre un grande rimpianto perché ci era stato segnalato Ibrahimovic in quel periodo, costava poco meno di un miliardo. Baldini andò subito a vederlo e ce lo avevamo in pugno, ma non arrivammo a concludere la trattativa per un motivo incredibile, c’è di mezzo il povero Nils Liedholm, lui ci raccontò di un aneddoto un po’ particolare e quella cosa fece saltare la trattativa, ma fu un errore terribile”.