21/06/2011 21:10
Federico Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit ha così parlato al termine del cda dellistituto di Piazza Cordusio:
Abbiamo approvato tutto quello che dovevamo approvare per ratificare il contratto di cessione della Roma. Abbiamo passato lonere della gestione tecnica allo staff voluto dai nostri partner. La data di chiusura? Rimaniamo intorno al 4 luglio che in America è il giorno del ringraziamento. Noi siamo molto concentrati sulla prima linea. Responsabili delle scelte è chi sta lavorando alla costruzione della Roma. Fenucci? Fino al 30 giugno è sotto contratto con il Lecce. Poi contiamo di averlo con noi
(radio radio)
«Il via libera formale su tutti i prerequisiti per andare a firmare il contratto» di cessione della As Roma alla cordata guidata dall'imprenditore italo americano Thomas Di Benedetto. Lo ha annunciato l'a.d. dell'istituto, Federico Ghizzoni, al termine della riunione del board. Il via libera del Cda, ha spiegato il direttore operativo Paolo Fiorentino, riguarda «il finanziamento e l'impegno sull'aumento di capitale da 35 milioni».
Quanto ai punti per la chiusura dell'operazione, Fiorentino ha ricordato che le parti hanno «una data fissata idealmente il 4 luglio». Ricordando che quello è un giorno di festa negli Stati Uniti, Fiorentino ha auspicato scherzosamente che gli imprenditori americani «decidano di passare le feste in Italia». In ogni caso il manager ha assicurato che «se non sarà il 4 luglio sarà intorno al 4 luglio» e che ogni eventuale slittamento sarebbe «di pochi giorni e per ragioni tecniche»
(radiocor)
Il board di Unicredit ha dato il via libera ai «requisiti» del precontratto sulla As Roma relativi ai finaziamenti e cioè alla vendor loan da 10 milioni di euro e dell'aumento di capitale da 35 milioni di euro. Lo hanno annunciato l'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, e il direttore operativo del gruppo Paolo Fiorentino al termine del cda di Piazza Cordusio.
Il closing per l'operazione per la cessione della As Roma agli americani della cordata di Thomas Di Benedetto sarà «intorno al 4 luglio», un eventuale slittamento sarebbe «un tema tecnico-logistico legato alla festività dell'Indipendenza. È quanto ha detto al termine del cda di Unicredit, il direttore operativo Paolo Fiorentino. »La joint-venture sta già operando« ha aggiunto il manager. Il board di Unicredit ha inoltre dato il via libera ai requisiti del precontratto sulla As Roma relativi ai finaziamenti e cioè alla vendor loan da 10 milioni di euro e dell'aumento di capitale da 35 milioni di euro.
(ansa)
"Il board ha approvato tutto il necessario per procedere alla firma dei contratti. Tutte le formalità interne sono state completate". Lo ha annunciato l'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, a conclusione del cda di piazza Cordusio, relativamente al closing sulla A.S. Roma. Rispetto alla data del closing stesso "è il 4 luglio, uno slittamento eventuale -ha precisato Ghizzoni- potrebbe essere solo di pochi giorni".
"Abbiamo ricevuto l'autorizzazione formale dal board -ha aggiunto il vicedirettore generale Paolo Fiorentino - sui pre-requisiti legati al contratto, che erano di un loan da dare alla società di calcio e il commitment sull'aumento di capitale che faremo di 35 milioni di euro". «Siamo quindi pronti -ha precisato- anche formalmente a ufficializzare i contratti. Stiamo già di fatto lavorando come se la società fosse virtualmente costituita. Abbiamo di fatto passato l'onere della gestione tecnica della società di fatto a uno staff fortemente voluto dai nostri partner».
(Adnkronos)
SEGUI TUTTE LE NEWS SULLA CESSIONE DELL'AS ROMA