Cessione As Roma LIVE, DiBenedetto è nella Capitale. Accordo raggiunto. Il closing dopo Ferragosto. In serata incontro con Barror e Pannes (Raptor) (FOTO e VIDEO)

29/07/2011 09:55

Altra giornata importante quella di oggi per il futuro della Roma. Alle 7.45 a Fiumicino è sbarcato Thomas DiBenedetto: la presenza del tycoon rappresenta una garanzia che le cessione del club giallorosso sia ormai a buon punto e l'accordo tra le due parti sia praticamente fatto.

 

 

21.10 DiBenedetto ha lasciato il suo hotel in Via Veneto per recarsi in un altro sito a Via de Babuino. Lì l'imprenditore americano ha incontrato Sean Barror e Mark Pannes, manager della Raptor, che lo hanno relazionato sul risultato degli incontri avuti con il main sponsor Wind e lo sponsor tecnico Kappa. Presenti anche avvocati dello Studio Tonucci. Il comunicato che uscirà a breve sarà congiunto tra le parti in causa. (radio ies)

20.40 L'intesa tra Unicredit e la cordata statunitense guidata da Thomas DiBenedetto e' stata trovata. Le firme non ci sono ancora, a quanto apprende l'ADNKRONOS, ma verranno apposte nei prossimi giorni. A breve uscira' il comunicato che definira' una data per il closing che dovrebbe essere dopo meta' agosto, anche se le parti si sono accordate per arrivare ad una definizione certa della trattativa entro il 3 agosto, giorno del consiglio di amministrazione di Unicredit. (Adnkronos)

19.10 Il closing della trattiva sarebbe slittato fino al 16-17 agosto. Il 3 agosto invece ci sarà il preclosing, mentre il passaggio di consegne vero e proprio avverrà solo dopo Ferragosto. (skysport) 

17.30 - DiBenedetto è ancora in albergo. Con tutta probabilità, dopo il pranzo, il magnate americano ha iniziato a lavorare direttamente in Hotel

15.40 - L'incontro non ha ancora avuto inizio e le parti non sono ancora giunte nel luogo stabilito, possibile che si rimandi al tardo pomeriggio.

15.16 - Subito dopo l'arrivo a Roma Thomas DiBenedetto ha iniziato gli incontri per cercare di chiudere la trattativa per l'acquisizione del club giallorosso. Nella notte sono proseguiti i contatti e le conference call, fino alle 3 e mezza, per cercare di trovare gli accordi definitivi. L'Istituto di Piazza Cordusio si vuole assicurare che la cordata statunitense sottoscriva una forte ricapitalizzazione, come garanzia di continuità per il club, ben oltre la prossima stagione. Unicredit è pronta a dare il suo contributo per una ricapitalizzazione maggiore, ma gli americani devono fare la loro parte. Questo è il punto del contendere. Le parti stanno limando gli ultimi punti, ma le intese di massima sembra che siano state trovate. Le consultazioni e se servirà gli incontri proseguiranno anche nel pomeriggio e a borsa chiusa uscirà un comunicato ufficiale. Il 'closing' slitterà ad agosto, probabilmente a dopo il 2. Anche questo comunque è uno degli elementi in discussione.

(adnkronos)

15.03 - Anche Tullio Camiglieri è nei pressi dello Studio Tonucci.

 

14.49 - L'Avvocato Baldissoni giunge presso lo Studio Legale.

 

12.40 - L'ambasciatore degli Stati Uniti David Thorne transita casualmente davanti all'albergo dove risiede Thomas DiBenedetto. Thorne scende dalla sua auto per andare dal giornalaio per poi risalire poco dopo nella sua vettura.

GUARDA L'USCITA DI DIBENEDETTO DALLA STUDIO TONUCCI

12.10 - DiBenedetto esce dalla studio Tonucci per dirigersi nell'abergo dove risiede in via Veneto. Nel pomeriggio riprenderà la riunione per il closing della cessione della Roma.

GUARDA IL VIDEO DELL'USCITA DI FENUCCI

12.00 - Esce dalla studio legale Fenucci non rilasciando alcuna dichiarazione. L'ad giallorosso è stato in rionuione con Sean Barror e Mark Pannes, gli uomini del Raptor Evolution Fund i quali hanno lasciato Fenucci dopo aver parlato con i vertici della Kappa e della Wind.

10.00 - Arriva presso lo Studio Tonucci Stefano De Alessi, responsabile marketing della nuova Roma. All’interno dell’edificio anche l’Avv. Baldissoni.

8.30 - DiBenedetto fa il suo arrivo presso lo studio Tonucci. Inzia quindi dalla prima mattina il lavoro dell'uomo d'affari statunitense per chiudere la trattativa per l'acquisto della Roma .

MDR