Erik Lamela è atterrato a Fiumicino. Nei prossimi giorni accertamenti alla caviglia e presentazione

18/08/2011 20:43

Il giocatore domani dovrebbe essere al Gemelli per alcune visite mediche (Lamela ha giocato tutto il Mondiale con una distorsione alla caviglia) e potrebbe essere presentato alla stampa entro un paio di giorni.

LR24

Il fantasista argentino della Roma, Erik Lamela, è nella Capitale. Il giocatore ex River Plate è giunto al Leonardo da Vinci intorno alle 18 con un volo di linea dell'Aerolineas Argentinas proveniente da Buenos Aires. L'arrivo oggi del giovane trequartista, che ha saltato le vacanze estive, è stato concordato con il club giallorosso che provvederà a sottoporre ad accertamenti medici la caviglia del giocatore rimasta infortunata durante i Mondiali Under 20 in Colombia e che, peraltro, hanno visto Lamela andare a segno tre volte e portare così alla vittoria l'Argentina contro Messico (un gol nella prima partita) ed Egitto (due rigori che hanno spianato la strada alla nazionale biancoceleste per la qualificazione ai quarti di finale).

Grande l'interesse suscitato nei passeggeri e negli operatori aeroportuali di chiara fede giallorossa al passaggio nell'area arrivi del Terminal 3 di Lamela, maglia di cotone a righe orizzontali di colore viola e grigio, un paio di jeans e gel tra i capelli. In molti non hanno perso l'occasione per chiedere un autografo o per scattare foto al talento sudamericano che, nonostante l'infortunio alla caviglia, è apparso sorridente e in ottima forma anche se, educatamente, ha detto di non poter rispondere alle domande dei giornalisti presenti. L'arrivo di Lamela, di fatto è un ritorno dopo il 'primo assaggiò dello scorso luglio quando il giocatore venne a Roma per firmare il contratto. Avviene dopo il passaggio della Roma alla cordata americana guidata dal finanziere Thomas DiBenedetto, che proprio oggi ha firmato nella Capitale il 'closing' della trattativa per l'acquisizione da Unicredit del pacchetto di maggioranza, e prima del debutto ufficiale questa sera in Europa della squadra di Luis Enrique che a Bratislava, contro lo Slovan, giocherà la partita di andata valida per i play-off di Europa League.

(ansa)