SVUOTO CANTINE - BERSANI: "Se sei felice per Totti, sei felice per la Roma" - ROSSI: "Le critiche al Capitano? Gli allungano la vita"

10/01/2012 14:05

LAROMA24.IT raccoglie per voi le opinioni, le considerazioni e le perle dei conduttori radiofonici più seguiti nella Capitale riprese da '56 Roma', appuntamento del lunedì di Teleroma56.

 

Il ritorno al gol del

BERSANI

E' una Roma che continua a crescere. Stavolta nel segno di . E' la ventesima, trentesima volta che dicono che non è più in grado di essere decisivo, e lui puntualmente smentisce tutti. Ha segnato due rigori non facili, soprattutto dopo la parata di Buffon. Sei sei felice per , sei felice per la Roma. Il segreto della fluidità della circolazione della palla di questa Roma è : quando è mancato lui, era solo un ruminare calcio. Riceve palla, elude la marcatura e la squadra si muove intorno al suo direttore di orchestra. La Roma ha cambiato mentalità da quando è sceso in campo. è il Pizarro della Roma.

ROSSI

è come quando sogni che muore una persona. Più gli continuano a dire che è finito, più lui resiste. Gli allungano la vita. è il segreto di questa Roma, ma la posizione in campo gliel’ha data Luis Enrique. Il mister ha avuto il coraggio di rimetterlo a trequarti, di allontanarlo dalla porta: non so chi l'avrebbe fatto. Con lui la squadra si sente anche più sicura, più tutelata: lo ha detto anche in conferenza stampa.

 

Il futuro prossimo della Roma

BERSANI

La Roma deve guardare sempre la classifica, nel bene e nel male. Non mi farei illusioni, non farei proiezioni: la Roma deve trovare continuità di gioco e di risultati, cose che vanno di pari passo. Era importantissimo iniziare col piede giusto ma non me la sento di dire che la Roma si confermerà con certezza a breve: certo, il calendario delle prossime 4 gare ci può dire molto e in prospettiva ci può far fare una previsione.

ROSSI

Il percorso è ancora lungo, la Roma deve guardare partita dopo partita. Bisogna migliorare: a me per esempio non è piaciuto che i giocatori si siano fatti innervosire e distrarre dall'arbitraggio scandaloso di Russo, lasciando qualche occasione al Chievo. Ancora: Bojan non si deve impuntare sul gol e deve essere un po' più altruista. L'obiettivo della Roma deve essere migliorarsi senza guardare la classifica. La Roma del futuro va costruita su questo tris di assi: Baldini, e Luis Enrique. Tre persone intelligenti, con personalità. Mi fanno stare molto tranquillo. Luis Enrique? Non credo sia cambiato. Imparare un gioco è la cosa più complicata che c’è, perché non ti puoi permettere il lusso di puntare soltanto sui singoli.