Roma, festa doppia: quattro gol all'Inter e il rinnovo di De Rossi. Domani la conferenza stampa per i dettagli del contratto

05/02/2012 21:48

L'unica certezza, al momento, resta quindi l'accordo su un contratto valido per le prossime cinque stagioni che, sulla carta, allontana dalle sirene del Manchester e del Real Madrid. Offerte comunque non rivelate da Baldini: «È stata una trattativa difficile. Era un giocatore in scadenza di contratto, aveva come aspiranti le squadre più prestigiose del mondo, ma la trattativa si è conclusa felicemente perchè Daniele ha scelto la Roma, anche se al momento meno prestigiosa dei suoi competitori. E questo la dice lunga sulla sua volontà. Per noi rappresenta un giocatore fondamentale e, quando i termini dell'accordo saranno rivelati, si capirà che abbiamo fatto uno sforzo enorme».

La Roma intanto ha rifilato un bel poker ai nerazzurri all'Olimpico e, con la trasferta di Catania ancora da recuperare, e compagni hanno rimesso infatti nel mirino l'Udinese, terza in classifica e distante ora sette punti. «È una bella vittoria, soprattutto dopo il ko col Cagliari. Siamo stati superiori all'avversario per tutta la partita perchè abbiamo giocato con più cattiveria del solito - ha sottolineato Luis Enrique al termine dell'incontro -. Anche a Cagliari avevamo fatto la partita, solo con errori incredibili. Oggi invece siamo stati più attenti, e quando giochiamo con questa mentalità e concentrazione diventiamo una squadra diversa». Sicuramente anche per merito del rientro in campo di , fresco di rinnovo. «Per me non è una gran sorpresa, non avevo nessun dubbio, è un giocatore di riferimento con il cuore romanista - ha spiegato il tecnico spagnolo -. Penso sia stato sempre il volere di Daniele restare a Roma a vita. Ho avuto tantissima fiducia riguardo al suo rinnovo ed è una bella notizia dopo questa partita»