Evasione procuratori, la Figc apre un fascicolo sulla vicenda. Pasqualin: "Nessun illecito"

20/04/2012 14:35

Pasqualin respinge l'accusa che esista un sistema 'perversò nel pagamento dei procuratori. «Sulle modalità di fatturazione alle società - spiega - abbiamo chiesto un parere pro veritate a Victor Uckmar 20 anni fa e la procedura ha superato il vaglio di numerosi organi di controllo, anche fiscali. Se saremo chiamati a rispondere in sede penale racconteremo questi fatti. Se così non fosse sarebbe in discussione l'intera attività di noi procuratori. Alle società noi forniamo anche dei servizi, occupandoci ad esempio dell'abitazione, l'auto o i contratti pubblicitari dei giocatori. L'attività di intermediazione è consentita e riconosciuta dalla legge. Il problema sarebbe se non si facessero fatture». «La verità - conclude con un pizzico di amarezza - è che la figura di noi procuratori non è mai decollata. Di noi pensano che siamo dei faccendieri, più che di professionisti»

 

Sulla base delle prime notizie giornalistiche apparse nel dicembre 2011 su indagini della Polizia Tributaria relative a ipotesi di casi di evasione fiscale nel calcio (come conferma oggi la Guardia di Finanza di Piacenza), la procura Federale della Figc ha aperto un fascicolo in data 21 dicembre scorso.

Lo comunica oggi la Federcalcio, precisando che lo stesso organismo federale ha successivamente chiesto la trasmissione degli atti all'Autorità giudiziaria, cioè alla Procura della Repubblica di Piacenza, che si occupa dell'inchiesta scaturita dall'informativa della Polizia Tributaria.

(figc.it) 

 

VAI ALLA NEWS ORIGINALE