SVUOTO CANTINE - ROSSI: "Con Zeman dove finisce la rivoluzione culturale?". BERSANI: "Si è arrivati a lui per il no di altri candidati"

31/05/2012 19:33

 

LAROMA24.IT raccoglie per voi le opinioni, le considerazioni e le perle dei conduttori radiofonici più seguiti nella Capitale riprese da '56 Roma', appuntamento del lunedì di Teleroma56.

 

Sullo scandalo del calcioscommesse

ROSSI

Non mi sorprende. L'Italia è il paese dei furbi. Basta guardare la politica o in qualsiasi altro luogo. Il pesce puzza sempre dalla testa. Se pensiamo ad Abete, che dopo il flop dei mondiali del 2010 non si dimise, non vedo perché lo dovrebbe fare ora. Rimane l'amarezza nel sentire alcuni tifosi che pur di difendere il campanile sono pronti a dire di tutto.

BERSANI

Inquietante la frase di Di Martino: "Qua possiamo andare avanti all'infinito". Anche l'argomento dei tifosi andrà affrontato. Qua ci sono almeno 3 esempi di tifoserie coinvolte.

 

Sul probabile arrivo di Zdenek Zeman sulla panchina della Roma

ROSSI

Al 90% sarà lui il prossimo allenatore. Salvo imprevisti. E' una scelta che, come tutte, ha i suoi pro e i suoi contro. Zeman è un grande insegnante di calcio. Dall'altra parte ci sono molte considerazioni da fare in merito ai suoi difetti. E' curioso come la stragrande maggioranza voleva ammazzare Luis Enrique per la difesa e adesso si festeggia per Zeman. Se si voleva dare un segno di continuità la società c'è riuscita con Zeman. L'ultima difesa di Zeman vi ricordo che era Cafù, Candela, Zago e Aldair. Non gli ultimi arrivati.



BERSANI

Se non hai una difesa solida fai fatica in Italia. Zeman non credo abbia segreti per nessuno. Sempre così uguale a se stesso. Lo conosciamo perfettamente con i suoi pregi e i suoi difetti. Mi interrogherei molto seriamente sulla parola progetto. Rimango senza parole di fronte a questa scelta. Se è perfetto adesso perché non si è scelto Zeman già l'anno scorso?

 

Scelta giusta quella di Zeman?

ROSSI

La verità è che di fronte a dei no, la Roma ha fatto delle scelte obbligate. Tanto vale dare alla gente l'oppio, cioè Zeman, per non esser infastiditi. Tra l'altro Zeman ha il vantaggio di chiedere un contratto annuale. Non penso che la Roma farà cinque anni di Zeman. Sarebbe una follia. Con Zeman dove finisce la rivoluzione culturale? E il progetto?

BERSANI

Ci sarebbero cambiamenti anche di formazione. secondo me ha più chance di giocare rispetto a Stekelenburg. L'olandese andava in difficoltà con Luis Enrique figurati con Zeman. Bielsa non era una scommessa. Ha allenato Cile e Argentina e quest'anno si è giocato due finali. La Roma è andata su Zeman perché ha ricevuto dei no.