Arshad: "Il nostro obiettivo è avvicinare i fans all'AS Roma"

24/10/2012 14:15



Avete ormai superato i 100.000 follower su e siete molto attivi anche su e Youtube. Quali sono gli obiettivi principali?

"Ho trovato una situazione molto complessa lo scorso Settembre. C'era solo un sito in flash senza alcun portale eCommerce, né social media o applicazioni mobile. Il nostro obiettivo è di allinearci al top fin dal primo giorno, avvicinare l'AS Roma ai fan di tutto il mondo attraverso il mondo digitale e far crescere il Brand. Vogliamo portare la Roma da 0 alla top 5 in Italia sulle tre piattaforme principali: , e Youtube".

Avete da poco lanciato "AS Roma Music" con le playlist dei giocatori sul sito e disponibili su iTunes. Come ti è venuta questa idea?

"I fan amano connettersi ai loro idoli e alla squadra, così abbiamo pensato che questo era un modo per avvicinare i calciatori ai fan e questo era uno dei nostri obiettivi primari".

Molti giocatori nel Regno Unito e nel resto del mondo rilasciano dichiarazioni su che possono mettere in difficoltà loro e la società. Potrebbe succedere in Italia?

"Non ancora. È una cosa ancora troppo nuova. Quando abbiamo deciso di iniziare con praticamente nessuno lo usava se non pochi giocatori stranieri. Anche l'utenza di in Italia è relativamente nuova ed è un fenomeno che sta esplodendo solo ultimamente. Più giocatori saranno attivi, più crescerà la possibilità di avere problemi, ma con la giusta guida anche questi possono essere ridotti al minimo".

 

(theuksportsnetwork.com)