02/10/2012 20:22
(ansa)
«Non c'entra assolutamente nulla, non c'è nulla nei suoi confronti e spero che venga confermato in questa sede. Mi aspetto il proscioglimento di Angelo Alessio così come per Conte». Lo ha dichiarato l'avvocato juventino, Luigi Chiappero, in merito all'arbitrato tra Federcalcio e il vice allenatore di Conte, Angelo Alessio, dinanzi al Tnas, chiamato a decidere sul ricorso contro la squalifica di Alessio di 6 mesi per la vicenda Calcioscommesse, dopo che la prima sanzione era stata ridotta di due mesi in secondo grado.
«Alessio è stata un pò una comparsa all'interno di questo processo e speriamo di poter aver ragione», ha aggiunto Chiappero. Il legale ha poi commentato l'udienza di stamane relativa al caso Conte. «Gli argomenti che abbiamo sono forti ha ammesso -. Credo che, giuridicamente parlando, abbiamo ragione». Sulla possibilità che le richieste delle prove testimoniali vengano respinte dal collegio arbitrale, Chiappero ha quindi precisato: «Oltre alle istanze che abbiamo fatto, abbiamo prodotto anche dei documenti.Quelli che provengono dal medico del Siena, il dottor Causarano, sono inoppugnabili e testimoniano la sicura e certa malattia muscolare del giocatore Mastronunzio risalente all'epoca dei fatti».
E il collegio difensivo bianconero punta molto proprio sulla posizione dell'ex attaccante del Siena. «È per noi molto importante. Nel momento in cui riusciamo a dimostrare, come è certo, che Mastronunzio è stato fuori per ragioni legate alla sua condizione di salute, la causa non dico che sia vinta, ma quasi. Perchè poi diventano difficili gli argomenti d'accusa contro Conte», ha concluso Chiappero.
(ansa)