Totti re del gol, punta al traguardo dei 40 anni. Capello: "Può fare altre due stagioni al top"

04/03/2013 20:11



Si tratta della fermata 'Silvio Piolà, che con i suoi 274 gol realizzati in carriera rappresenta il miglior cannoniere di tutti i tempi della Serie A. Per , giunto a quota 225 come l'ex 'pompierè svedese, sarebbe uno straordinario punto d'arrivo visto che «appena lo supero smetto».



Autoironia o sogno che sia, per riuscire a segnare le 49 reti che ancora lo separano dalla vetta dei goleador all-time, però, la locomotiva dovrebbe riuscire a non finire la benzina prima del tempo.




Non a caso, Fabio Capello ha speso per lui parole d'elogio all'indomani dell'ennesimo traguardo tagliato dal capitano romanista: « è un fuoriclasse e ha risorse inimmaginabili - ha spiegato l'attuale ct della Russia - Col tempo ha perso magari velocità ma ha aumentato l'astuzia e l'intelligenza che insieme alle qualità tecniche che ha gli hanno permesso di arrivare a questi livelli. Come tira lui è difficile trovare qualcuno. Adesso deve capire che non può giocare tutte le partite, ma un certo numero di gare per rimanere a questi livelli. Se si gestirà bene potrà restare al top ancora per altri due anni».

(ansa)