04/03/2013 01:54
"Questa sera ho vissuto un momento indimenticabile. Volevo fortemente centrare il traguardo dei 225 gol in Serie A davanti al nostro pubblico, era doveroso, e posso solo ringraziare i tifosi per tutto quello che mi hanno dato e mi daranno, il nostro è un amore reciproco.
La vittoria con il Genoa è arrivata grazie a tre gol belli e importani, lo sono stati anche quelli di Perrotte e Romagnoli: Simone lo conosciamo bene, su di lui si può sempre contare. E Alessio, se crescerà tranquillamente, secondo me diventerà uno dei più grandi difensori centrali che hanno vestito questa maglia.
Ripensando ai gol che ho segnato in passato, penso che il più bello sia stato il tiro al volo di sinistro con la Sampdoria, il più importante quello contro il Parma il giorno dello Scudetto. Ma anche l'emozione che ho provato oggi quando ho visto comparire i miei figli sul campo nel finale me la porterò per sempre dentro: non credevo neanche fossero allo stadio, è stata una sorpresa straordinari...loro per me sono tutto e il loro abbraccio vale più di qualunque altra cosa. Mi sono sinceramente commosso."
(francescototti.com)