02/04/2013 22:57
La stracittadina, cui assisterà anche il presidente James Pallotta in arrivo sabato nella Capitale, rappresenta assieme alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Inter (17 aprile a San Siro) la chance di riscatto per non gettare completamente al vento la seconda stagione sotto la proprietà americana. Contro i cugini biancocelesti potrebbe rischiare il forfait Florenzi che, a seguito di un lieve affaticamento al flessore della coscia destra, non si è allenato in gruppo e si è sottoposto solo a una seduta fisioterapica.
Già sicure invece le assenze di Piris e Osvaldo, diffidati e ammoniti col Palermo e quindi squalificati per una giornata dal giudice sportivo. Il primo sarà sostituito in difesa dal rientrante Marquinhos (tornato a lavorare senza problemi), mentre l'italoargentino lascerà il proprio posto in panchina a Destro.
A fine stagione attaccante e società decideranno poi se e come dirsi addio. La cessione di Osvaldo, d'altronde, permetterebbe alla Roma di alleggerire il monte ingaggi visto che risparmierebbe 12,5 milioni di euro lordi fino al 2016, esclusi bonus e premi da corrispondere all'Espanyol. Tra i club interessati all'attaccante Fiorentina, Tottenham, Anzhi e Spartak Mosca (ma la Russia non sembra attirare particolarmente Osvaldo), col Napoli alla finestra nel caso in cui Cavani dovesse alla fine partire.
(ansa)