30/05/2013 23:07
Nella Capitale lo attende il dg Franco Baldini, ritornato da Londra, ma a scortarlo da Milano in caso di fumata bianca sarà il ds Walter Sabatini che resterà anche domani nel capoluogo lombardo per il decisivo contatto, quello che nelle previsioni romaniste dovrà concludersi con la firma sul biennale da 3,5 milioni di euro a stagione.
Nonostante la vicenda allenatore da sciogliere, il ds non ha perso di vista il mercato e proprio da Milano continua a monitorare giocatori in vista della prossima stagione. In particolare a pranzo Sabatini si è intrattenuto con Ernesto Bronzetti, 'ambasciatore' italiano del Real Madrid, sembrerebbe per discutere di Lima, attaccante brasiliano classe '83 in forza al Benfica che potrebbe prendere il posto del partente Osvaldo. Nessun riferimento sarebbe invece stato fatto alla situazione di Daniele De Rossi. Il Real non avrebbe infatti intenzione di puntare su un giocatore di 30 anni, e così l'unica pista valida per l'estero in caso di cessione resterebbe quella che porta in Premier League al nuovo Chelsea targato Mourinho.
In attesa di Allegri in panchina, poi, la Roma sa già che la prima uscita della nuova stagione sarà in America. La squadra del presidente statunitense James Pallotta è infatti stata scelta per giocare l'All-Star Game della Major League Soccer (Mls) in programma il prossimo 31 luglio allo Sporting Park di Kansas City. «L'All Star-Game della Mls rientra perfettamente nelle iniziative che vogliamo portare avanti negli Stati Uniti, come la partnership con la Disney e la crescita delle academies - ha sottolineato Pallotta - L'Mls ha svolto un grande lavoro per creare un evento di questo calibro, al quale siamo onorati di partecipare».
(ansa)