16/06/2013 16:18
«A Roma sto bene e non voglio lasciarla. So cosa significhi questa maglia, me la possono anche levare loro, ma ce lho nel sangue. Io via? Se un giorno accadesse, sarei il primo a dirlo ai tifosi, ma non succederà mai, almeno da parte mia. A meno che non sia la società a vendermi».
Queste parole, attribuite a Daniele De Rossi e apparse da ieri sera su siti e social network vari, hanno fatto arrabbiare il centrocampista dell'Italia che è in silenzio (finora non ha mai parlato, nè partecipato a conferenze stampa, sia a Coverciano che a Rio) al punto da indurre la federcalcio, tramite l'ufficio stampa, a diffondere una nota di smentita.
«In merito alle dichiarazioni apparse oggi su alcuni siti e social network circa una 'presuntà intervista - è scritto nella nota della Figc - rilasciata dal calciatore della Roma e della Nazionale Daniele De Rossi a Rai International, aventi per oggetto il suo futuro nel club giallorosso, la Figc precisa che da quando è in ritiro con la Nazionale non ha rilasciato alcuna dichiarazione nè interviste agli organi di stampa».
Due giorni fa c'era stato un altro caso di dichiarazioni inventate e attribuite a un azzurro, quando un giornale di Salvador, anche nella sua edizione online, aveva 'fatto parlarè di azzurro e Juventus Andrea Pirlo. (ANSA)