15/06/2013 13:48
«Ricordo - aggiunge Tommasi - che se ne discusse in occasione di una 'Partita del Cuorè quando due giocatori commentarono direttamente dal campo la partita con un microfono. C'è comunque un discorso di fattibilità e regolamentare, non so - conclude - come e se sarà possibile».
(ansa)
"Puntiamo ad un accordo di 3 anni e speriamo di farlo prima del primo di luglio". Il presidente dell'Associazione italiana calciatori (Aic), Damiano Tommasi, auspica un epilogo rapido per la quesione relativa al contratto collettivo dei calciatori di Serie A. La proroga siglata un anno fa con la Lega scade tra 15 giorni, alla fine di giugno.
Il numero uno del sindacato non pensa che possa ripetersi un'altra estate rovente come quella del 2011, che porto' allo 'sciopero' dei calciatori e all'inizio del campionato ritardato di una settimana. Tommasi si mostra fiducioso sulla possibilita' di arrivare a un'intesa: "Credo che sostanzialmente l'accordo sia stato trovato due anni fa, ci sono pochi punti su cui lavorare ma non penso ci dovrebbero essere problemi".
"Abbiamo inviato tre lettere alla Lega di Serie A per sollecitare un incontro. Per noi questo contratto e' molto importante, speriamo lo capiscano anche loro", evidenzia.
(adnkronos)