19/07/2013 21:12
E 'stata un'altra estate di cambiamento finora per Roma, con l'ex Lille capo Rudi Garcia quinto allenatore da quando Claudio Ranieri ha lasciato il club nel 2011.
Mentre la Roma aspetta di ricevere 35 per Marquinhos, il futuro del capitano Daniele De Rossi, che sembra essere il caso ogni estate, al giorno d'oggi, è ancora una volta in bilico, e la leggenda del club Francesco Totti ha lasciato intendere che questa sarà la sua ultima stagione.
La Roma ha cercato di prepararsi per queste eventuali perdite, portando a una serie di accattivanti acquisti, cui dovrebbe aggiungersi anche Morgan De Sanctis.
E' una squadra che è stata, non solo attraverso una revisione in termini di staff negli ultimi anni, ma anche a causa del numero di cambiamenti manageriali, un team che ha dovuto adattarsi molto a nuove tattiche e modi di pensare. Da Zeman a Luis Enrique per finire ad Andreazzoli.
Il look della nuova Roma
DE SANCTIS - Con la grande esperienza di Morgan De Sanctis la Roma sta tentando di aggiungere più qualità tra i pali. E 'giusto dire che Stekelenburg non abbia mai veramente convinto allo Stadio Olimpico. In effetti nella scorsa stagione l'olandese ha avuto il peggior tasso di successo di salvataggio (62,2%), mentre De Sanctis è stato il secondo migliore, dietro solo a Gigi Buffon, con il 75,4%.
BENATIA - Con Marquinhos in uscita, Garcia tenterà di sopperire alla sua mancanza con Mehdi Benatia e adolescenti di prospettiva con Tin Jedvaj. La stagione dell'ex difensore dell'Udinese è stata caratterizzata da una lesione muscolare, che gli ha permesso di disputare appena 19 partite di Serie A, ma quando era a disposizione ha vinto il 52,6% delle gare che ha disputato. Inoltre l'Udinese ha subito, in media, 1,05 gol a partita con lui schierato mentre 1,32 è la cifra di reti prese dai friulani senza di lui.
Con un eccezionale punteggio di 3.5 relativo ai tackles e 3.8 di intercettazioni a partita - quest'ultimo al secondo posto in campionato - è stato il terzo difensore centrale dal rendimento più alto in Serie A secondo WhoScored (7,46).
STROOTMAN - L'acquisizione del nazionale olandese Kevin Strootman del PSV Eindhoven è forse la più imponente e ambiziosa mossa di mercato fino ad oggi della Roma. Molti, tra cui il Manchester United, l'avrebbero voluto tra le proprie fila, ma ilcentrocampista era chiaramente convinto dal progetto della Roma.
Strootman aggiungerà reale solidità al centrocampo, se dovesse essere un potenziale sostituto di De Rossi, o semplicemente integrare le qualità del numero 16 per consentirgli maggiore libertà in campo.
Il giovane, vero e proprio maniaco del lavoro, ha registrato il numero di tackles riusciti più alto per partita nella scorsa stagione di Europa League (7,7), così come la posizione numero sei nella graduatoria dei passaggi riusciti a partita (77.3) con una superba percentuale del 91,8% di accuratezza.
(whoscored.com)
VAI ALLA NEWS ORIGINALE