La comunicazione 'social' di As Roma. Dal countdown per il logo a #FollowASR, per finire a '13.14'

05/07/2013 18:23

#TIFOSI - Proprio i tifosi, anche chi sta organizzando per il 9 luglio una nuova protesta fuori i cancelli di Trigoria, stando alle dichiarazioni della società e dei dirigenti, sono il fulcro dal quale partirebbero tutte le azioni strategiche della dirigenza americana.

Senza menzionare le varie iniziative legate al ticketing, seppur lodevoli per impegno e vicinanza, è di pochi giorni fa l'ultima campagna di promozione del nuovo rapporto fiduciario con i "supporter" giallorossi: #FollowASR, ossia la possibilità di ricevere il "follow" dal profilo della società per coloro i quali posteranno una foto dell'abbonamento della prossima stagione.

COUNTDOWN - Dai profili social della società giallorossa, il 18 maggio, a pochi giorni dal derby di Coppa Italia perso in finale contro la Lazio, venne lanciato un conto alla rovescia per la presentazione del logo nuovo.

Grafica minimale, sfondo nero e un countdown che ha portato James Pallotta a svelare il nuovo simbolo della sua squadra in occasione dell'incontro in Vaticano con Papa Francesco. Le reazioni del tifo giallorosso si sono divise tra coloro i quali hanno valutato il cambiamento come un gesto irrispettoso nei confronti della tradizione e quanti hanno considerato l'innovazione come facente parte di un progetto di buisness della nuova proprietà.

13.14 - Oggi, ancora suspance. Un misterioso messaggio numerico compare alle ore 13.14 sui social network dell'As Roma. Solito sfondo nero con una scritta bianca: "13.14". La curiosità ha immediatamente generato nell'etere varie ipotesi circa il significato dell'immagine: c'è chi ha parlato di una nuova strategia per il lancio della nuova maglia, chi, invece, si è focalizzato sul discorso stadio associando la data (evidente il riferimento alla prossima stagione calcistica 2013/2014) al possibile inizio dei lavori del nuovo impianto di proprietà.

Dalla società fanno sapere che non ci sarebbe alcuna connessione con il nuovo stadio per cui, però, entro fine mese, potrebbero esserci novità importanti.





Matteo Monti