27/07/2013 13:46
Tra un anno la Nike arriverà a Roma. La gestione americana, che molto punta sul settore marketing e su partnership con importanti aziende internazionali, continua il proprio progetto per rilanciare il brand nel mondo. James Pallotta, intenzionato fortemente a puntare sul settore dell'e-commerce, motivo per il quale giocatori e staff tecnico sono stati sottoposti a sessioni di foto con il nuovo materiale, è coinvolto direttamente nello sviluppo di due realtà del web quali Fancy e SnapLion.
FANCY
Fancy è un social network. "Il lLuogo più caldo di New York per il tuo shopping", la definizione contenutia nel claim. Come look è molto simile a Pinterest, con mentre la grafica del profilo utente richiama Amazon e Facebook News Feed. Gli utenti caricano i propri prodotti in vendita, da orologi costosi, a vasche idromassaggio, a cose più semplici e meno care.
Oltre a James Pallotta e a Will Smith in FANCY, tra gli amministratori ci sono il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey ed il redattore capo del The New Republic Chris Hughes.
(guardian.co.uk)
SNAPLION.COM
Snaplion.com è una piattaforma online per creare delle applicazioni mobili e interattive per chi desidera impegnare i propri fan in tempo reale. Gli schermi dietro un concerto, ad esempio. Musicisti, artisti, designer, locali, promotori di eventi, etichette discografiche e ristoranti possono creare e gestire l'app dal proprio smartphone. Per utilizzarlo, i fan, devono sottoscrivere un abbonamento (il prezzo parte da 41 dollari al mese e più arrivare fino a più di 460$). I fondatori sono Anirudh Suri, Nihal Mehta e James Pallotta.
(in.reuters.com)
VAI ALLA NEWS ORIGINALE