02/07/2013 21:35
"E' estremamente importante per noi il coinvolgimento dei tifosi nella pianificazione strategica del nostro nuovo stadio", sottolinea il presidente dell'AS Roma, James Pallotta. "Il loro feedback ha un grande valore e ci sarà d'aiuto nella costruzione dello stadio di calcio migliore al mondo". Il CEO del club giallorosso, Italo Zanzi, auspica che "i nostri tifosi colgano l'opportunità di prendere parte alla progettazione dello stadio. Siamo impegnati nella realizzazione di un impianto sicuro, coinvolgente e accessibile, in un'atmosfera al tempo stesso intensa. Desideriamo ringraziare anticipatamente i tifosi per il tempo e l'impegno che metteranno a disposizione".
Tramite un database AS Roma, ieri sono stati contattati via email circa 65.000 tifosi, divisi in due gruppi: alla loro attenzione sono stati sottoposti altrettanti sondaggi, il primo relativo ai trasporti, il secondo a prezzi e servizi allo studio per le diverse aree. Le attività di ricerca tra i tifosi giallorossi, in realtà, sono iniziate nel giugno del 2012, quando il club ha tenuto alcuni focus groups e condotto altre indagini on-line: tali attività sono da ricondurre ai propositi dell'AS Roma di intensificare il rapporto e il dialogo con i propri sostenitori e metterli al centro del processo di crescita.
La loro esperienza allo Stadio Olimpico nel giorno delle partite, le loro aspettative e il loro modo di usufruire degli attuali canali di merchandising sono stati tra gli argomenti al centro delle ricerche. L'AS Roma intende continuare ad interpellare i suoi supporter, riservando loro un ruolo da protagonisti nella costruzione di un futuro ricco di soddisfazioni. I tifosi che vorranno essere coinvolti nei futuri sondaggi, possono inserire i propri dati collegandosi al seguente link: http://www.surveymonkey.com/s/M86L5TP.
(asroma.it)