18/07/2013 13:35
Prosegue il centrocampista: "Prima di accettare l'offerta della Roma ho parlato con Van Bommel e Stekelenburg, mi hanno raccontato della grande passione dei tifosi italiani. L'accoglienza che ho ricevuto al mio arrivo è stata incredibile, mi ha fatto venire la pelle d'oca. Sono molto contento di essere arrivato qui a Roma, andare a giocare all'estero è sempre un grande passo in avanti per la carriera di un calciatore".
Il tecnico francese Rudi Garcia, ex produttore di campionI a Lille, ha convinto Strootman di poter essere un grande protagonista nella Roma. "Ci siamo sentiti 4 o 5 volte. Mi sono sentito il benvenuto qui su molti piano, è meraviglioso".
Mark van Bommel lo ha ampiamente informato sull'Italia. "Ha esperienza in Italia. Mark ha detto quanto sia grande la passione dei tifosi qui, quanto sia speciale l'atmosfera negli stadi e di come la cultura del calcio sia completamente diversa qui. Dopo la mia prima visita alla AS Roma, posso usare un po' di proposte a quelle parole. ho potuto verificare di persona. Mi ha detto quello che conta per me, ovvero che avrò la possibilità di confrontarmi con i migliori venendo a giocare qui. Mi allenerò tutti i giorni con i migliori giocatori del mondo, e giocherò contro squadre come Inter, Napoli, Juve... Questa è la mia svolta per il meglio, ne sono sicuro"