Tournée Usa, PALLOTTA: "L'obiettivo non è la zona Champions, ma diventare i numeri uno. Totti? Vogliamo costruire il suo futuro con la Roma. Non svelo i nostri piani ma continuiamo a investire, i media devono smettere di dire stupidaggini" (AUDIO E FOTO)

31/07/2013 20:25

Ricevuta la nuova divisa (con il numero e il nome di stampati) alla presenza del  Italo Zanzi e del responsabile marketing Winterling, il presidente ha parlato proprio del capitano e del mercato dei giallorossi: "Non ci interessa parlare solo del contratto di , ma ci teniamo a costruire il suo futuro con la Roma negli anni a venire Ok il mercato, ma non ci fermiamo qui".

Questo l'intervento INTEGRALE del presidente giallorosso: - ASCOLTA L'INTERVISTA

 

 

La maglia numero 1

L'abbiamo trovato in un magazzino, ben tenuta, lavata. Così possiamo anche venderla su eBay (ride, ndr). Scherzi a parte, è fantastica. il materiale tecnico di quest'anno è bellissimo.

L'atmosfera di stasera?

I tifosi impazziranno. Avevano messo dei manifesti con scritto: "Roma non è stata costruita in un giorno, ma sarà distrutta in 90 minuti". Questo può essere un piccolo incentivo per i ragazzi, per fare in modo che non succeda. Kansas ha strutture spettacolari, mi viene voglia di andare in campo. Sarà una bella partita con le star della MLS

Il contratto di ?

Ne abbiamo parlato con lui, non è che non ci siamo seduti a discutere. Dipende da come si guardano le cose. Per noi non conta soltanto che possa giocare un anno, due anni o di più, la cosa più importante è che Francesco possa far parte della Roma per tutta la vita. Su questo ruotava la discussione.

Il mercato, si pensa sia stato possibile solo per la cessione di Marquinhos.

Credo che i tifosi sanno cosa sta succedendo, i problemi sono nati all'interno di qualche media. E' quello che penso, si parla senza conoscere i fatti. Una delle cose che non faccio, e che mi rifiuto di fare, è dire agli altri i nostri piani: siamo in una siutazione competitiva e non posso dire al resto del mondo "compriamo questo o quello", non ha senso farlo. La cosa razionale da fare è costruire una squadra competitiva. Riguardo lo staff tecnico e manageriale, loro ritengono che, per quanto riguarda la difesa, il bilancio tra quello che abbiamo preso rispetto alla cessione di Marquinhos è positivo. Abbiamo acquistato giocatori di esperienza e giovani, non vedo alcun problema sul nostro mercato. Se si guarda la squadra, la difesa è molto forte. A centrocampo abbiamo grandi giocatori, è un grandissimo acquisto. I nostri attaccanti, se stanno bene, formano un gruppo che è tra i più forti. Ho parlato con ieri e stamattina, è veramente contento, anche del reparto portieri. E ancora, guardando all'anno scorso abbiamo battuto le squadre più forti e le abbiamo battute anche bene, ma abbiamo avuto problemi con le squadre minori, non abbiamo fatto tanti punti con loro. Il fatto è che abbiamo molto talento ma non lo abbiamo usato correttamente, è palese. Ora tocca Rudi e al suo staff, ho sensazioni positive. Penso che i tifosi sappiano cosa sta succedendo. Alcuni media devono smetterla di dire stupidaggini. Vogliamo lottare per vincere ed essere i primi. Se ci arriviamo non lo so, ma dobbiamo essere competitivi. Chi vuole essere il numero 3? Lottare per la è bello, ma l'obiettivo è il primo posto. Sarà il nostro obiettivo per molti anni e faremo investimenti per arrivarci. Non capisco perchè pensiate che non stiamo facendo investimenti.