01/08/2013 17:58
Kevin Strootman ha aperto le marcature per la Roma al 4 ', dando loro un vantaggio che non hanno mai perso. Alessandro Florenzi, che fu poi nominato MVP del match, ha segnato il secondo gol della Roma al 47, mentre il centrocampista Michael Bradley ha aiutato Tallo nella rete del 68 '. Il difensore Omar Gonzalez ha poi segnato di testa il gol della bandiera, allo scadere.
L'MLS ha perso tre delle ultime quattro partite All-Star, perdendo due volte di fila per il Manchester United e ora contro la Roma. Stanotte, le All-Stars sembravano un gruppo di sconosciuti. Il team, che viene selezionato da fan e dalla media voto, oltre alla selezione del tecnico e del commissario di Lega, era composta da 22 giocatori di 14 squadre diverse. La maggior parte dei giocatori non avevano mai giocato insieme e non erano mai stati guidati da Peter Vermes.
La Roma non ha dovuto giocare un bel calcio per 'circondare' le All-Stars. Rimasti a bocca aperta, dato i continui cambiamenti. E 'stato solo il secondo match per il loro nuovo allenatore, Rudi Garcia, e i loro nove nuovi acquisti estivi: si stanno ancora abituando sul campo. Tuttavia, giocatori più famosi come Francesco Totti e Daniele De Rossi, con a fianco 'sangue fresco', come Bradley e Florenzi, hanno messo su un genande spettacolo.
La MLS dovrebbe prendere in considerazione di non far giocare l' All-Star contro un club internazionale. Le All-Stars, forti sulla carta, non si conoscono abbastanza bene sul campo per mettere insieme una prestazione di qualità. Il risultato danneggia la credibilità del campionato. Probabilmente sarebbe più facile per misurare la forza della MLS - e più vantaggioso - organizzare solo amichevoli tra le squadre della lega e club stranieri.
Mercoledì prossimo, la Roma giocherà contro il Toronto FC, una squadra di lega. Club attualmente penultima nella Eastern Conference e favoriti a perdere. Ma visto che i loro giocatori hanno una conoscenza tattica l'un con l'altro, è probabile che il gioco sarà più competitivo rispetto alla All-Star Game.
Contro le All-Stars, la Roma non ha avuto difficoltà a calmare Landon Donovan, Thierry Henry, Chris Wondolowski, Mike Magee, Marco DiVaio, e Jack McInerny, che sono tutti considerati come i migliori giocatori offensivi della lega. Questo perché la tattica semplicemente non era adatta a quei giocatori e non sono riusciti a giocare al meglio contro la Roma.
Vermes non ha avuto nemmeno lontanamente il tempo di costruire un tipo di comprensione tattica. I giocatori sono volati direttamente a Kansas City dai loro rispettivi club, hanno cercato di ambientarsi nel miglior modo possibile, con un paio di sessioni di allenamento, e poi si sono gettati in campo. Come risultato, la squadra, che ha contato su abilità individuali, raramente sembrava pericolosa in attacco ed era incline a dare via la palla.
La Roma, di proprietà di James Pallotta, si recherà a Boston oggi per l'allenamento, prima di volare a Toronto. Completano il loro tour pre-campionato con una partita contro il Chelsea a Washington DC il 10 agosto. Lo scopo della visita è duplice. Le amichevoli sono una messa a punto ideale per il campionato di Serie A, che inizia alla fine di agosto. Ma il tour è anche una possibilità per raggiungere i sostenitori negli Stati Uniti e crescere in fatto a riconoscimento globale. Un nuovo impero potrebbe essere in aumento nella Città Eterna.