02/09/2013 18:25
Dal proprio profilo Twitter il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, si esprime in merito all'aggressione del pullman del Verona: "Condanno la violenza di ieri all'Hellas Verona. Roma è una città accogliente, un gruppo di violenti non la rappresenta"
VAI AL PROFILO TWITTER DI IGNAZIO MARINO
_ _ _ _ _
«La violenza negli stadi va punita severamente e dopo l'assalto al pullman del Verona di ieri sera l'unico modo per mandare un segnale forte a tutte le tifoserie d'Italia è far giocare il campionato alla Roma a porte chiuse». È quanto afferma, in una nota, il coordinatore nazionale di Cantiere democratico, Stefano Pedica.
«Non si può restare inermi davanti a un calcio malato -sottolinea Pedica-. Serve tolleranza zero e una società come la Roma non può accettare di avere al seguito tifosi che si comportano da criminali. A queste persone e a tutti i tifosi violenti d'Italia bisogna mandare un segnale forte. E l'unico modo per farlo è di chiudere le porte dello stadio per tutto il campionato. O si usa il pugno duro, o la violenza è destinata a crescere a dismisura».
(adnkronos)
_ _ _ _ _
«La polizia ha fatto il suo dovere. L'episodio del sasso è stato un'imboscata. I servizi di controllo sono sempre inappuntabili ma la città non può essere militarizzata per alcuni scriteriati». Lo ha detto il Questore di Roma Fulvio Della Rocca, a proposito del lancio di sassi al pullman del Verona.
«La polizia era stata impegnata già prima della partita per evitare che le tifoserie entrassero in contatto davanti allo stadio -ha aggiunto il Questore- poi ha scortato il bus della squadra del Verona e quelli dei tifosi. La polizia ha correttamente garantito la sicurezza come sempre in questi in casi».
In una dichiarazione il sindaco di Verona Flavio Tosi aveva detto «che in un paese civile si rimuove chi non ha garantito la sicurezza» aggiungendo che «da noi le forze dell'ordine non avrebbero mai lasciato accadere una cosa del genere».
(ANSA)
_ _ _ _ _
«È insopportabile la presenza di teppisti nel calcio: via i violenti dal mondo sportivo». A twittarlo è il ministro per gli affari regionali Graziano Delrio, commentando l'assalto al pullman del Verona ieri sera a Roma.
(ANSA)