22/10/2013 16:18
TMW - Storico allenatore delle giovanili della Roma e vice di Alberto Malesani, Ezio Sella commenta lo splendido momento dei giallorossi. Queste le sue parole:
"Non se lo aspettava nessuno ma mi attendevo una squadra solida e quadrata. E' stato un mercato quadrato, sono arrivati giocatori importanti e adatti a una piazza come Roma. Poi otto su otto... Neanche i migliori degli ottimisti. Però i presupposti erano positivi, indubbiamente. Mi aspettavo una squadra di livello ma non a 'questo' livello". E poi De Rossi...".
Già. Capitan Futuro è ritornato tale.
"E' uno dei migliori al mondo, è tornato quello che conoscevamo e ha dimostrato di essere un campionissimo".
La fascia torna temporaneamente a lui: Totti sarà out sei settimane almeno...
"So' dolori... Totti ha dimostrato, ancora oggi, nonostante gli scettici a giro per l'Italia e per Roma, che può essere determinante. Quando è uscito, con il Napoli, ha avuto un momento di sbandamento, ha smarrito certe linee di gioco. Ha personalità, ha talento e nei momenti più delicati trova sempre la giocata importante".
Ma può durare questa Roma, a questi ritmi?
"Fino a fine campionato. Non so se potrà vincere lo Scudetto, non lo diciamo, ma in zona Champions può starci tranquillamente".
Lei, invece, dopo l'esperienza di Palermo con Malesani?
"Siamo in attesa, aspettiamo quel che accadrà. Spero accada qualcosa presto, c'è tanta voglia, tanto entusiasmo: siamo pronti e sono pronto".