09/12/2013 19:07
CM.IT - La presenza di James Pallotta a Roma ha riacceso la discussione sulla possibile acquisizione da parte di Chen Feng di alcune quote di Unicredit. Per fare luce sulla situazione e conoscere qualche dettaglio in più sull'imprenditore asiatico interessato ad entrare nel club giallorosso, il sito di calciomercato ha contattato così in esclusiva Xiyuan Dong, giornalista di 'Sina.com'.
TRATTATIVA - "La stampa cinese non ha parlato direttamente della trattativa tra la Roma e Chen Feng, ma ha semplicemente riportato quello si raccontava in Italia. In ogni caso, come società quotata in borsa non ha bisogno dell'ok del suo governo per portare avanti un'eventuale operazione. Se il loro obiettivo sarà quello di prendere con il tempo una quota più alta ed arrivare magari ad una maggioranza? Difficile da capire in questo momento anche perché lo stesso Chen Feng ha negato qualsiasi tipo di operazione in corso con la Roma anche recentemente".
CHEN FENG - "E' un ex dipendente statale che ha trovato la sua fortuna ad Hainan (è proprietario della Hainan Arilines ndr). Chen Feng comunque è sempre discusso per il suo modo, che comporta tanti rischi, di sviluppare un'azienda. Se tra i suoi obiettivi c'è anche quello di aprire una linea diretta per i voli Roma-Pechino? Chiaramente e' sempre un suo pensiero".
IMMAGINE ROMA IN CINA - "La Roma per i tifosi cinesi è meno conosciuta rispetto al Milan, all'Inter, alla Juve, ma anche alla Lazio. I giocatori più famosi sono sicuramente Totti e De Rossi ma soprattutto per la visibilità ottenuta con la Nazionale".