20/02/2014 19:22
Auguri in tutte le lingue del mondo, e anche di più. A 48 ore dalla trasferta di Bologna, decisiva per la corsa Champions, in casa Roma c'è spazio per scherzare e festeggiare i 50 anni di Rudi Garcia. Assieme a torta, brindisi e maglia ricordo, a Trigoria il tecnico giallorosso ha ricevuto gli auguri da parte di dirigenza e giocatori.
Particolarmente sentito quello del presidente Pallotta che, oltre alla telefonata privata, ha voluto pubblicare su Twitter un 'cinguettiò in inglese carico di significati. «Happy birthday Rudi, benvenuto nella mia decade - le parole del 56enne patron statunitense - Te ne auguro molte altre, la maggior parte delle quali con noi». Non a caso Pallotta spera che un giorno Garcia possa diventare quello che Ferguson è stato per il Manchester United. Un pensiero condiviso dal ds Sabatini: «Rudi auguri per i tuoi primi 50 anni. Devo dire che li hai spesi molto bene se ti hanno portato a Roma, dove dovrai lavorare e vincere».
Decisamente più scherzoso il messaggio di Totti che, con un francese maccheronico, ha strappato più di una risata a tutto il centro sportivo. «Bon anniversaire mister, les jeux sont faits, ca va bien sur le Tour Eiffel - gli auguri del capitano romanista - Ormai te sei invecchiato, 50 ans e non ce pensà». Più serioso, e in perfetto italiano, il buon compleanno di De Rossi: «Speriamo di festeggiarne tanti altri tutti insieme qui a Trigoria perchè significherebbe che è restato e per noi questo è molto importante. Grazie per quello che ha fatto, un abbraccio grande». Simile il messaggio di De Sanctis: «Tanti auguri pieni di successi con la Roma».
Auguri condivisi dal resto dei giocatori, ognuno attraverso la propria lingua madre, dal francese di Pjanic, Gervinho e Benatia («50 anni sono una bella età, speriamo di riuscire a farle un regalo a fine maggio...anzi un bel regalo!»), al portoghese della colonia brasiliana, passando per il serbo e il croato di Ljajic e Jedvaj, e l'olandese di Strootman. Il regalo migliore che la squadra potrà fare a Garcia però saranno i tre punti a Bologna.
Per la gara del Dall'Ara il tecnico dovrà fare a meno di Balzaretti, Dodò, Maicon e Totti, mentre Torosidis e Destro non saranno al meglio. Il terzino greco non si è allenato a causa di un lieve stato febbrile, l'attaccante invece dopo il mal di schiena accusato ieri non è sceso in campo e si è limitato a fare palestra e fisioterapia (palestra anche per Gervinho, Jedvaj, Ljajic e Romagnoli).
(ansa)