BENATIA: "Garcia ha dato un'identità alla squadra, per lui do il meglio. Non siamo ancora il Bayern Monaco, ma cerchiamo di giocare come loro"

27/04/2014 21:53

BEIN SPORTS - Il difensore della Roma è stato ospite della trasmissione "Le club de la dimanche", in onda sulla pay-tv francese. è stato interpellato sulle semifinali di : "Vedrei bene una finale Bayern-Chelsea. Per me il Chelsea ha più esperienza dell'Atletico, i Blues riusciranno a raggingere la finale. Se Ribery gioca ai suoi livelli il Bayern può passare il turno". Sempre a proposito del Chelsea, svela un retroscena del suo passato: "Avevo fatto un provino per il Chelsea, andò bene ma non ero ancora pronto per giocare in un campionato straniero. Ho convissuto con Didier Drogba e Claude Makelele, mi hanno offerto un contratto triennale ma stavo bene a Marsiglia e l'idea di trasferirmi all'esterno mi spaventava. Era stato lo stesso Drogba a dire a Mourinho che avrebbe dovuto prendermi. Ci conoscevamo dai tempi del Guingamp e disse al tecnico che ero davvero forte". 

E proprio sulla Roma e sulla prossima stagione del club giallorosso, che sarà ugualmente impegnato nella massima competizione continentale, ammette: "Non siamo ancora al livello del Bayern Monaco, ma cercheremo di giocare come loro. ci ha dato un'identità e parla molto del Bayern Monaco perchè ama il loro gioco. In passato ho avuto l'opportunità di frequentare Ribery e Drogba di Marsiglia, oggi c'è . Perché ho scelto la Roma? Mi voleva più di tutti". Sul rapporto con il mister: "Ho una bel legame con lui, questo mi dà fiducia e mi fa dare il meglio per lui".