05/05/2014 12:48
RADIO UNO - "Complimenti alla Juventus, a Conte e ai giocatori. Sono riusciti a vincere uno scudetto strameritato". Sono i complimenti del ct della Nazionale, Cesare Prandelli, a Radio Anch'Io Sport, per il terzo scudetto che i bianconeri hanno vinto ieri senza neanche giocare.
Il ct si complimenta anche con la Roma per la stagione da record. "Grazie anche alla Roma e al suo gioco bello e propositivo, il nostro calcio non e' messo male quanto al gioco. Roma e Juve giocano un calcio propositivo ed interessante", spiega Prandelli che non dimentica anche Napoli e Fiorentina: "due squadre che hanno un impianto di gioco collaudato".
I convocati per il Mondiale in attacco? "Ci sono tanti elementi importanti, tanti calciatori ci stanno mettendo in difficoltà ed è un bene. Negli ultimi mesi abbiamo stimolato i giovani, che ora si stanno mettendo in luce come ad esempio Immobile. Toni, si è rimesso in gioco lavorando benissimo, ha ritrovato l'allegria e la spensieratezza che non aveva da anni. Ha disputato un campionato strepitoso, è stato determinante oltre che un riferimento per i giovani. Fuori dalla lista per i Mondiali? Non vorrei parlare di lui o di Totti nello specifico, meritano grande rispetto. In caso di difficoltà so chi telefonare, ma c'è una programmazione e bisogna proseguire su questa strada. Altrimenti il nostro lavoro avrebbe poco senso e non si andrebbe avanti"