09/09/2014 19:03
ESPN.UOL.COM.BR - La Confederazione brasiliana di calcio non vuole toccare l'argomento Maicon. Dopo aver annunciato l'addio dal ritiro per indisciplina, generando polemiche con Elias, ciò che è noto è che il terzino è tornato in ritardo in albergo ed è quindi stato rispedito in Italia, il paese in cui vive. Ora però sbuca una foto sui social network che lo ritrae ad un barbecue amici.
Il padre di Maicon fa sapere che chiederà al figlio di spiegare alla stampa e tifosi cosa è successo dopo la vittoria per 1-0 contro la Colombia a Miami, quando molti atleti stavano festeggiando andando a ballare in compagnia del rapper canadese Drake, che è in tour negli Stati Uniti. Neymar, Marcelo, Luiz Gustavo, Miranda, William ed Elia appaiono insieme a godersi la notte americana. Sabato pomeriggio, Maicon è apparso in una foto su Instragram. "Ci siamo rilassati sabato gustando un barbecue con la famiglia e gli amici. Oh e Maicon nel mio presepe", pubblicato da Felipe Veiga, che viene da una famiglia vicina al laterale, intorno alle 18 di sabato. Con lui, il giocatore avrebbe preso parte ad un barbecue insieme ad amici e familiari. Subito dopo la notizia della decisione presa dalla Federazione brasiliana, però, ha cancellato il post.
Maicon si sarebbe dovuto ripresentare alle 20 di sabato, come gli altri convocati, in un hotel a Miami, per poi il giorno dopo imbarcarsi per il New Jersey, dove il Brasile affronterà l'Ecuador questa sera. Il padre dell'atleta ha detto che chiederà al figlio di parlare il prima possibile, per dare una spiegazione ai media e ai tifosi.