08/09/2014 14:45
Joseph Blatter ha confermato oggi che si candiderà per un quinto mandato alla presidenza della Fifa alle elezioni in programma a maggio 2015. «La mia missione non è finita», ha detto il 78enne dirigente svizzero in un'intervista video in occasione della convention internazionale Soccerex a Manchester.
Blatter ha spiegato che farà «una dichiarazione ufficiale» in occasione del Comitato Esecutivo in programma il 25 e 26 settembre: «Dirò alla famiglia del calcio che sarò pronto. Sarò un candidato».
Il numero uno della Fifa si esprime anche sull'ipotesi di un boicottaggio dei Mondiali in programma nel 2018: "Stiamo monitorando la situazione in Russia, non entriamo in questioni politiche ma i boicottaggi sono sempre sbagliati. Al momento ci sono alcuni problemi in Russia, ma la decisione è stata presa e crediamo nella forza del calcio. Siamo certi che i Mondiali si svolgeranno regolarmente. Aspettiamo e vediamo gli sviluppi della situazione geopolitica senza interferire. Nel frattempo stiamo lavorando con la Russia, sono stato lì alcune settimane fa per una relazione sugli stadi e le altre questioni (legate ai Mondiali, ndr). Sono sulla buona strada".
(adnkronos)