Stadio Roma, riconosciuto l'interesse pubblico dalla Giunta in Campidoglio. MARINO: "Giornata memorabile. Piano straordinario, prima partita nel 2017" - CAUDO: "320 mln per le opere di urbanizzazione, 195 di interesse pubblico. L'impianto? Di proprietà della Roma" (FOTO)

04/09/2014 20:50

LAROMA24.IT - La dirigenza della Roma, rappresentata dal , Mauro e Mark Pannes, responsabile della societa’ per progetto stadio, e il costruttore, Luca sono arrivati in Campidoglio poco prima dell’arrivo del Sindaco di Roma, Ignazio Marino, e dell'assessore all'Urbanistica Giovanni Caudo.
(foto di Davide Stoppini - VAI ALLA FOTO SUL SUO PROFILO TWITTER)

Il primo cittadino della capitale inaugura la seduta della Giunta che dovrà’ votare la delibera di interesse pubblico sullo . A palazzo Senatorio sono arrivati anche i capigruppo della maggioranza che parteciperanno al punto stampa che si terrà al termine della seduta. Bocche cucite per i dirigenti giallorossi che sono andati via poco prima dell’inizio della giunta, evitando i cronisti all'uscita dal Campidoglio. Alla fine della Giunta il Sindaco incontrerà la stampa in conferenza stampa per fare il punto sulla formalizzazione di quanto deliberato dalla Giunta stessa. Questo il titolo delle slide di presentazione del progetto: "Il nuovo stadio della AS Roma e i benefici per la à".

LIVE

_ _ _

"Il via libera arrivato oggi in Giunta sulla realizzazione del nuovo Stadio di è il sigillo definitivo al lavoro di squadra che il Pd e la Maggioranza hanno condotto negli ultimi mesi". Così in una nota il capogruppo del Pd in Assemblea Capitolina Francesco D'Ausilio. "Il testo approvato in Giunta ha accolto le nostre proposte di miglioramento a testimonianza di quanto sia stata fondamentale l'attività delle commissioni e dell'Assemblea, in tandem con il Sindaco Marino e l'Assessore Caudo, ai quali va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto. Il progetto - sottolinea - è sensibilmente migliorato sul fronte della viabilità e mobilità pubblica e con le clausole sull'uso dell'impianto a beneficio dell'As Roma. Si tratta di prescrizioni chiare e trasparenti che la Giunta ha approvato e che garantiscono tutta la à"

(italpress)

_ _  _

LR24